Avere braccia toniche

E sentirsi più in forma

di Miss Milla 4 ottobre 2015 10:16

Con l’avanzare dell’età le braccia possono giocare brutti scherzi, la mancanza della tonicità delle braccia, aggravata dalla mancanza di esercizio e della cattiva alimentazione, può compromettere il vostro aspetto.

Vediamo qualche consiglio per migliorare la vostra forma e sentirvi meglio con voi stesse.

Cominciando dall’alimentazione, un alimento che fa bene è il salmone, il salmone infatti aiuta a mantenere la pelle idratata, la frutta rossa e gli agrumi, come il limone, le fragole e le more, sono ricchi di vitamina C, essenziale per la sintesi del collagene nel corpo. 

Anche le castagne, le nocciole, le noci, i ceci, i piselli, le lenticchie favoriscono la produzione di collagene ed elastina. Anche la carne di vitello, di pollo e il pesce prevengono la flaccidità della pelle.

Anche l’esercizio fisico ha la sua importanza, eseguire regolari esercizi favorisce l’aumento della massa muscolare, aiutando a tonificare la pelle e al tempo stesso ad ossigenarla. Anche bere ogni giorno almeno 2 litri d’acqua è indispensabile per mantenere una pelle idratata e tonica.

Bisogna realizzare questi esercizi dopo aver fatto un po’ di riscaldamento: muovete delicatamente le spalle, allungate più volte le mani verso le spalle, senza manubri o pesi extra.

Ricordatevi di accompagnare gli esercizi con la respirazione, questo vi aiuterà ad evitare strappi muscolare, a gestire meglio l’affaticamento muscolare e  anche a mantenere una buona ossigenazione.

Attraverso queste strategie riuscirete a sentirvi più belle e ne gioverà anche la vostra salute, iniziate questi esercizi e sentitevi più in forma.

Sentirsi sicure di se è fondamentale.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti