Idee sfiziose per cucinare i legumi

E mangiarli più spesso

di Miss Milla 29 settembre 2015 11:12

I legumi sono alimenti fondamentali all’interno dell’ alimentazione quotidiana, vengono proposti sulle nostre tavole però sempre meno e questo perchè il loro sapore non è considerato da molti gradevole, vediamo come cucinarli in modo sfizioso.

Un’idea per mangiare i legumi è quella di preparare delle vellutate nelle quali aggiungere una crema di formaggio oppure carni speziate che possano conferire al piatto un sapore più deciso.

Se preferite il pesce aggiungete alla classica pasta e ceci, dei totani e scampi sgusciati, avrete un piatto sfizioso ma anche sano e mangerete alimenti fondamentali per la vostra salute.

Quando dovete far mangiare i legumi ai vostri bambini e non ne hanno alcuna intenzione, allora preparate dei rotoli di piselli tritati con dentro ricotta, pomodori secchi e prosciutto, in questa maniera siete sicure che apprezzeranno il loro sapore.

Generalmente un piatto apprezzato da tutti è lenticchie e cotechino, l’ultimo giorno dell’anno anche i più ostici lo assaggiano, dunque proponete una variante magari con salsiccia e pane bruschettato, otterrete sicuramente un buon risultato.

Un’ altra idea può essere preparare delle tartine con crema di ceci, melanzane e basilico e offrirle come aperitivo, farete un figurone e allo stesso tempo proporrete dei cibi equilibrati.

Basta avere un pò di fantasia e riuscirete ad apprezzare anche quei cibi che non vi piacciono particolarmente, ricordatevi che è fondamentale introdurli nella vostra dieta.

Iniziate fin da subito a cercare nuove ricette, solo così diventerete esperte e potrete dire di aver assaggiato tutto e di averlo anche mangiato con grande gusto.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti