Capire quale è il nostro peso ideale

Per essere belle e in salute

di Miss Milla 21 dicembre 2014 10:15

Conoscere il proprio peso ideale e sapere come comportarsi per restare in forma è importante, molte donne non riescono a comprendere in che modo la loro bellezza possa essere più esaltata e delle volte sfociano in situazioni estreme di sovrappeso o sottopeso che possono essere pericolose per la salute.

Il magro non corrisponde alla bellezza, alcune donne infatti tendono a dimagrire m0lto sul volto che risulta scavato e poco armonico, altre invece soffrono molto con pochi chili di troppo che si depositano solo sui fianchi e sul sedere determinando una sproporzione. Non potete fare tutto da sole avete bisogno del consiglio di persone esperte.

Oggi esistono molti metodi per verificare la massa adiposa e la massa magra e vedere in quali punti di deposita maggiormente sul proprio corpo, si può anche così valutare quale è il peso corporeo adatto alla persona e in che modo può mantenerlo nel tempo, senza rischiare di dover ricorrere a diete drastiche.

Non si fà riferimento solamente alla dieta, ma anche all’esercizio fisico, agli esercizi muscolari e al tipo di alimenti che possono essere più o meno dannosi per la salute della donna. Su alcune infatti l’eccesso di carboidrati può determinare un’immediata aumento di peso dovuto ad un più veloce assorbimento, in un altra l’assunzione è invece necessaria per mantenersi in salute.

Dunque non dovete prendere sottogamba la questione ma interessarvi alla vostra situazione e fare in modo che vi sentiate bene nel vostro corpo e possiate esprimere al meglio la vostra bellezza, iniziate a darvi da fare.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti