Il peso può incidere sulle possibilità di rimanere incinta

E limitarla

di Miss Milla 27 novembre 2014 19:40

Chi è alla ricerca di un bebé dovrebbe tenere sotto controllo il peso: i chili in più, oltre a creare una lunga serie di scompensi per il fisico e ad essere nemici dell’estetica, hanno anche un cattivo effetto sulla fertilità della donna. Se la bilancia mostra un sovrappeso di 8-10 chili o più, le possibilità di rimanere incinta si dimezzano.

Le persone con chili di troppo infatti producono più insulina che induce l’ovaio a produrre più ormoni maschili con l’effetto, appunto, di una riduzione dell’ovulazione. Inoltre il sovrappeso peggiora la qualità dell’ovulo, tanto che in questa categoria di donne si è osservato un tasso di  aborti spontanei maggiore di 2-3 volte.

Dunque è meglio raggiungere il peso forma prima di provare a rimanere incinta, poichè ne gioverà il vostro corpo che sarà più in forma e inoltre avrete più possibilità di aspettare il bambino che tanto desiderate, è impegnativo e frustrante dover aspettare quando si desidera tanto una gravidanza, ma dovete farlo per voi stesse e per ridurre il rischio il più possibile.

E’ importante acquisire conoscenza dei fattori di rischio prima di provare ad avere un figlio, per evitare che i problemi avvengano durante l’attesa e possano causare gravi rischi per la mamma e il bambino. Amarvi è il primo passo per essere felici, non sottovalutate quindi questa problematica e fate di tutto per difendere il vostro benessere.

Se avete bisogno di consigli rivolgetevi ad un professionista e chiedete in che modo potete perdere peso e quale è quello giusto per voi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti