I cibi che allungano la vita

E fanno stare bene

di Miss Milla 20 febbraio 2015 18:40

Rimanere giovani e in salute è il sogno di ogni persona, partendo dall’alimentazione e in particolare da alcuni cibi questo è possibile, dunque vediamo insieme quali sono gli alimenti che allungano la vita e migliorano la vostra salute.

Se è vero purtroppo che non esistono degli antidoti magici per combattere i capelli bianche e le rughe, esistono però dei cibi che hanno delle proprietà benefiche, in quanto riducono i processi infiammatori, proteggono dai radicali liberi e da gravi malattie, rallentando a lungo andare l’invecchiamento.

Tra i cibi che possiamo annoverare come alleati della salute possiamo citare i frutti di bosco infatti mangiare ogni giorno mirtilli, fragole o lamponi aiuta a prevenire numerose malattie come i tumori, anche il pesce, in particolare, salmone, tonno e acciughe sono cibi che allungano la vita, combattendo patologie cardiache.

I latticini invece sono fonte primaria di calcio, proteine e vitamine. Il latte e lo yogurt rafforzano il sistema immunitario mentre le carni bianche come il pollo, il tacchino o il coniglio,  gli spinaci e cavoli stimolano l’attività di cuore e pancreas.

I cereali integrali sono un toccasana per la pressione del sangue, i legumi ci difendono da malattie cardiovascolari e la frutta secca le patate dolci e i pomodori aiutano a combattere numerose patologie che potrebbero minacciare la vostra salute.

Dunque cercate di mangiare gli alimenti proposti e migliorare non solo la vostra pelle ma anche il benessere del vostro corpo, più sarà sano e migliore sarà la vostra vita.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: cibi · cucina · salute
Commenti