Mantenere la bellezza della vostra pelle

Con ingredienti biologici

di Miss Milla 17 gennaio 2015 9:00

La bellezza della pelle è un’arma di seduzione importante, ogni donna vorrebbe una pelle uniforme e liscia ma oggi i prodotti per la cosmesi costano molto se di buona qualità e a volte è incerta la loro composizione, vediamo dunque come curare la vostra pelle con ingredienti biologici.

Gli esperti del settore riuniti in occasione della fiera SANA 2013 a Bologna sottolineano la mancanza di una regolamentazione chiara riguardo i cosmetici naturali e biologici. Così, nel frattempo si trovino accordi in materia, una maniera importante per tutelarsi è quella di imparare il linguaggio delle etichette per valutare effettivamente il contenuto e capire così le differenze tra i vari prodotti.

Uno degli ingredienti c0nsiderati efficaci è il miele. In Egitto e nell’antica Grecia era considerato tanto speciale da essere utilizzato in modo abituale come cura per la pelle e nei trattamenti di bellezza. La più famosa regina egiziana, Cleopatra, faceva bagni nel latte e miele per preservare la sua bellezza e giovinezza. La pelle è un organo molto sensibile, bisogna fare attenzione scegliere il miele.

Il miele è in grado di attrarre e trattenere l’acqua, quindi è un ottimo emolliente senza appesantire e non crea l’untuosità sulla pelle inoltre svolge un’azione idratante per la pelle ma anche per i capelli.

Il miele ha inoltre un potere antisettico e antiossidante, in natura esistono molti alimenti in grado di aiutare il benessere del vostro corpo, basta solo conoscerli ed essere in grado di saperli miscelare e utilizzare al fine di rendere la pelle lucente e in salute.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti