I 4 rimedi se soffrite di pelle secca

E volete essere lisce e bellissime

di Miss Milla 13 settembre 2014 12:13

Molte donne hanno problemi di pelle secca, a volte per conformazione naturale in altri perchè l’innalzamento della temperatura o l’esposizione al sole possono determinare tale problema. E’ ovvio che avere la pelle secca crea disagio, la pelle secca è esteticamente poco gradevole ma anche fastidiosa al tatto, vediamo quali rimedi potete utilizzare.

Il primo rimedio potrebbe essere quello di cospargere sul viso e sul decolletè dell’olio di oliva, oppure in sostituzione olio di mandorle dolci, potete comporre il preparato in una ciotola di vetro e poi con una garza sterile applicare l’olio, anche le carote tritate grazie alla loro composizione, sono ricche di vitamine e minerali efficaci per la pelle, provate a creare una crema liquida.

Potete utilizzare anche una patata grande frullata alla quale aggiungerete un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di yougurt bianco, poi mescolate e applicatelo sul vostro viso, vedrete come la vostra pelle migliorerà il suo aspetto. In alternativa alla patata anche 10 fragole rosse tritate andranno più che bene, sempre mischiate con olio di oliva e yougurt.

L’ultima ricetta prevede l’utilizzo di un cetriolo tritato insieme al miele e alle mandorle, applicate sul viso e sul collo con una garza sterile e lasciate riposare per 20 minuti poi ripulite con acqua fresca. Vedrete come la pelle diventerà liscia e nutrita donandovi un aspetto favoloso.

Avete in natura tutti gli ingredienti che vi servono per migliorare la vostra bellezza, in poco tempo riuscirete a risolvere il vostro problema e vi sentirete bene in ogni occasione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti