Come affrontare la nascita di un figlio

Quando si è molto giovani

di Miss Milla 28 ottobre 2014 12:40

Essere genitori è difficile ma lo è ancora di più quando si è molto giovani e non si hanno ancora tutti gli strumenti per educare un figlio o occuparsene, con alcuni consigli però è possibile migliorare la situazione e acquisire maggiore sicurezza, piano piano vi sentirete soddisfatte e pieni di energia per affrontare questo momento.

Per prima cosa è importante sapere che nessuna donna nasce con i segreti per essere una buona madre, è un percorso che va fatto lentamente, dunque state serene e sappiate che tutto andrà per il verso giusto, nei primi momenti non sarà facile ma poi vi sembrerà di averlo fatto da sempre.

Chiedete consiglio alla ginecologa e a chi ci è già passato sui cambiamenti che la nascita di un figlio comporta e sulle cose che dovrete imparare prima che arrivi, seguire un corso pre-parto vi aiuterà a sentirvi parte di un gruppo di mamme con cui condividere i vostri timori, continuate a frequentare le vostre amiche e uscite con loro.

Non isolatevi ma cercate di confidarvi con le persone che avete vicino, continuate ad avere gli impegni di prima, un conto è negare che stiate per diventare madri un altro è cambiare totalmente la vostra vita e la vostra personalità, siete sempre voi anche se avete un bimbo in arrivo.

Se ogni tanto avrete paura che nulla tornerà come prima, sappiate che la vostra esistenza sarà arricchita da questa nuova esperienza e che dovete essere soddisfatte di poter stringere vostro figlio e potervene occupare con tutte le energie che avete.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti