Gli alimenti che rafforzano i muscoli

e aiutano la tonificazione

di Miss Milla 20 marzo 2015 9:10

Se state seguendo una dieta oppure fate un’attività sportiva è bene che sappiate quali alimenti possono aiutarvi a migliorare il tono del vostro muscolo e rassodare il corpo.

Iniziamo dall’ alimento per eccellenza, gli spinaci. Questa verdura, non solo fa bene al nostro apparato muscolare ma migliora anche la concentrazione del cervello.

Per quanto riguarda l’azione che gli spinaci hanno sui muscoli, pare che ne migliorino le prestazioni, rendendoli più efficienti e permettendogli di consumare meno ossigeno durante l’esecuzione di attività fisica. Una marcia in più per velocizzare le reazioni nervose e quelle muscolari.

Le pere sono un frutto che contiene una buona quantità di calcio e potassio, elementi indispensabili per la salute delle nostre ossa, è vero, ma anche di muscoli e articolazioni. Contengono inoltre un ottimo quantitativo di proteine.

Spesso, infatti, per aumentare capacità e tono muscolare, si consiglia a chi fa sport di assumere un succo o un frullato di pera, in aggiunta a un po’ di frutta secca. Sempre senza esagerare.

L’importanza di assumere frutta secca e i conseguenti benefici che ne derivano per la nostra salute è un equazione da tenere sempre a mente.

La frutta secca, e in particolare le mandorle, contiene un ottimo quantitativo di magnesio, che aiuta il recupero muscolare dopo un’intensa attività fisica. L’importante è tenere sempre sotto controllo l’apporto calorico di ciò che decidiamo di mangiare.

Iniziate a conoscere gli alimenti adatti al vostro percorso e cominciate a cucinarli, vedrete che vi sentirete sicuramente meglio e otterrete i risultati che attendete.

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