Le proprietà dei funghi

E ricette correlate

di Miss Milla 2 aprile 2016 15:58

Le proprietà e i benefici dei funghi sono molti, questo prezioso alimento rappresenta, infatti, un ingrediente delizioso in cucina, è possibile trovarlo in numerose ricette ma anche un valido alleato ricco di proprietà nutritive da non sottovalutare.

I funghi sono ottimi per migliorare il funzionamento del sistema immunitario, mangiarli è, dunque, di aiuto contro malattie di vario genere. Non è un mistero che i funghi siano ritenuti, da secoli, un vero e proprio antibiotico naturale e degli alleati ideali per aiutare l’organismo a difendersi dagli attacchi esterni.

I funghi contengono molti sali minerali – tra cui fosforo,potassio, magnesio, rame e selenio, proteine, come la lisina e il triptofano e numerose vitamine, come quelle del gruppo B. Ciò rende questo cibo perfetto per integrare eventuali carenze.

I funghi contengono sostanze antiossidanti preziose per contrastare l’invecchiamento, i radicali liberi e le malattie legate ad esso. Esistono, poi, molti altri alimenti ricchi di antiossidanti naturali.

I funghi possono essere utilizzati come condimento per la pasta, ma anche come contorno oppure dentro la frittata, arrosti di carne.

Una buona idea potrebbe essere quella di utilizzare i funghi dentro le torte rustiche, magari insieme a prosciutto e formaggio.

Grazie alla ridotta quantità di calorie, i funghi possono essere consumati anche più volte a settimana, vi faranno bene e non avrete controindicazioni.

Dunque leggete le ricette che avete a disposizione e inventatene sul momento, potrete rendere partecipi gli altri, e poter assaporare gusti sempre nuovi insieme alle persone che amate.

Del resto il cibo è un modo di stare insieme.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti