Come preparare un ottimo ragù

E fare bella figura con la suocera

di Miss Milla 12 ottobre 2015 15:00

Avete a pranzo vostra suocera e volete fare una bella figura, preparerete un piatto classico, fettuccine al ragù, volete però che sia impeccabile, dunque è necessario seguire passo dopo passo  delle regole specifiche.

Mondate e tritate il sedano la carota, la cipolla, gli spicchi d’aglio e il prezzemolo. In una casseruola lasciate stufare gli odori a fiamma dolce per 10 minuti.

Aggiungete il prezzemolo e la carne, alzate la fiamma e lasciate rosolare la carne fino a quando non abbia cambiato colore e la sua acqua non sia evaporata del tutto, insaporite con il sale e il pepe.

Sfumate con il vino e una volta evaporato, aggiungete il concentrato di pomodoro, lasciate cuocere a fiamma alta per altri 5 minuti.

Passato il tempo aggiungete la passata di pomodoro, abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per 2 ore.

Se non sapete farle a mano, comprate in un negozio di pasta fresca le fettuccine, il loro sapore unito a quello del vostro ragù lascerà a bocca aperta i vostri ospiti e torneranno volentieri a mangiare da voi.

Otterrete il risultato sperato, con passione e pazienza riuscirete a colpire vostra suocera, essere brave cuoche può giovare al vostro rapporto, potrete solleticare il suo palato ed avere il suo consenso.

Fate delle prove prima di cucinarlo quel giorno, le prime volte potrete dimenticare qualche ingrediente, dovrà invece essere perfetto, dunque allenatevi per il grande evento, tutto andrà per il meglio.

Potrete poi provare altre ricette con il tempo ed allargare il vostro repertorio culinario, forza.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti