Come preparare un perfetto pranzo domenicale

Ed essere delle perfette padrone di casa

di Miss Milla 5 ottobre 2014 12:00

Vi siete sposate da poco e volete essere all’altezza dei pranzi domenicali di vostra madre e della vostra suocera, non sapete però quali piatti cucinare e come fare colpo sulla vostra famiglia. Vediamo insieme quali sono i piatti tradizionali con i quali non sbaglierete di sicuro e che vi faranno essere delle perfette padrone di casa.

Iniziando dagli antipasti, per non sbagliare mai, preparate un bel piatto misto con affettati, olive e formaggi, inoltre date sfogo alla fantasia preparando qualche torta rustica che contenga anche una verdura come spinaci, cicoria o broccoletti. Inoltre mettete a fresco una bottiglia di prosecco per poter brindare insieme alla nuova casa e alla vostra nuova vita.

Per quanto riguarda i primi, preparate le classiche fettuccine al sugo di ragù oppure ai funghi porcini, vanno bene in qualsiasi stagione e non sbaglierete mai. Ovviamente sarebbe il caso che le preparaste voi a mano, ma se non siete capaci o non avete tempo sufficiente prendete quelle fresche nei negozi che le producono, farete una figura sicuramente migliore.

Per quanto riguarda i secondi, sicuramente un arrosto con patate e una verdura di contorno saranno molto apprezzati, è importante cucinare qualcosa che piaccia a tutti, soprattutto qualora non conosciate ancora bene i gusti delle persone che avete a pranzo.

Infine per quanto riguarda i dolci, fatelo con le vostre mani, terminare un pranzo con un dolce comprato darà l’idea che non vi siete applicate abbastanza, meglio un dolce semplice ma fatto da voi, con questi accorgimenti avrete sicuramente un grande successo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti