3 regole per fare sesso sicuro in vacanza

Concedersi lunghe notti d'amore in tutta sicurezza durante l''estate? Scopriamo insieme come.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 23 Giugno 2013 17:30

Viaggi, vacanze e “bollenti spiriti”. Nelle lunghe notti d’estate vi sono molte più possibilità di stringere nuovi flirt che possono sfociare in serate di sesso. In questi casi, è bene conservare la testa sulle spalle, adottando determinate precauzioni. Scopriamo insieme le 5 regole del sesso sicuro in vacanza.

1) Non dimenticare i preservativi

I maschietti non dovrebbero mai dimenticare di mettere i condom in valigia, specialmente quando partono con l’idea di avere incontri sessuali occasionali. L’utilizzo del profilattico, infatti, è l’unico modo per mettersi al riparo dalle malattie sessualmente trasmissibili, senza contare le gravidanze indesiderate.

2) Pillola

Le donne invece hanno la possibilità di ricorrere alle pillole anticoncezionali. Per ottenerle, sarà sufficiente farsele prescrivere dal proprio medico curante. Ovviamente questo tipo di farmaco protegge esclusivamente dalle gravidanze indesiderate e non dalle malattie sessualmente trasmissibili, dunque, qualora si scelga di fare sesso occasionale, è bene fare indossare il preservativo al partner del momento.

3) Occhio alle location

Quando si è in vacanza spesso si finisce con il lasciarsi andare, facendo l’amore in luoghi insoliti. Meglio non esagerare, visto che, oltre a rischiare grosso in termini di sicurezza, non vi è nulla di più imbarazzante di una denuncia per atti osceni in luogo pubblico.

Commenti