5 consigli da seguire per scegliere il gioiello perfetto per la Festa della Mamma

di Redazione 28 Marzo 2024 11:27

Regalare gioielli è sempre un’ottima idea quando bisogna festeggiare una ricorrenza speciale e celebrare una persona fondamentale come la mamma. La Festa della Mamma è una di quelle occasioni che vanno di sicuro ricordate, quelle giornate da sfruttare al meglio per dimostrare affetto a uno dei punti di riferimento nella vita di ogni persona. I gioielli sono la scelta giusta perché piacciono a tutti, possono adattarsi a tutte le tasche e rappresentano un modo speciale per esprimere un legame indissolubile tra due persone.

5 tips per scegliere il gioiello perfetto

Regalare gioielli per la Festa della Mamma è sempre un’ottima scelta. Per aiutarti a trovare il regalo perfetto, abbiamo stilato una lista di 5 fattori da tenere in considerazione per guidarti nella scelta del gioiello più adatto.

1. Budget

Se come regalo hai optato per un gioiello, prima di tutto dovresti stabilire un budget in base alle tue possibilità. In fondo, non per forza bisogna spendere una fortuna per fare un regalo che sia significativo e sentito. Sul mercato ci sono gioielli adatti a ogni portafoglio, dai bracciali alle collane per passare agli orecchini o ai ciondoli. Dovrai solo individuare un range entro il quale puoi muoverti senza problemi. Non avrai quindi che l’imbarazzo della scelta nella decisione. Prendi quello che ti ricorda più la tua mamma, quello che secondo te indosserebbe con piacere.

2. Personalità

Il secondo consiglio da tenere a mente per scegliere il gioiello giusto è quello di considerare la personalità del destinatario. Siamo di fronte a una mamma sofisticata che ama i gioielli eleganti e raffinati, oppure a qualcuno che preferisce uno stile più casual e bohemien. Rifletti bene su quali possono essere i suoi gusti e scegli un gioiello che possa rispecchiare in toto il suo stile e la sua personalità.

3. Occasione di utilizzo

Questo è una di quelle considerazioni che spesso si sottovalutano, ma che invece dovrebbe stare alla base di tutto. Prima di acquistare un gioiello infatti dovresti chiederti quando effettivamente tua mamma potrebbe indossarlo, in che occasione. L’ideale sarebbe optare per un gioiello versatile, che può essere sfruttato anche nella vita di tutti i giorni; sicuramente sarà apprezzato e indossato con gioia ogni volta che la tua mamma vorrà sentirsi speciale.

4. Armocromia

Ogni persona ha una propria armocromia e scegliere un gioiello che esalta i suoi lineamenti renderà il regalo ancora più speciale. Potresti quindi scegliere un prezioso i cui colori si abbinino perfettamente alla carnagione e ai capelli della tua mamma. Ad esempio, per una donna con una carnagione calda, tonalità dorate o colori terra potrebbero essere la scelta ideale; mentre per una donna dai colori più freddi una buona scelta potrebbero essere le tonalità argentate.

5. Messaggio

Ultimo fattore da considerare, ma non meno importante, è infine il messaggio che vuoi trasmettere regalando il gioiello. Se vuoi esprimere il tuo affetto in modo più intimo e sentito, potresti optare per un gioiello personalizzato con una dedica incisa o scegliere come ciondolo un simbolo che rappresenti un significato speciale per voi due. Qualunque sia il tuo messaggio, assicurati che il gioiello lo esprima al meglio: di sicuro farai centro!

Tags: mamma
Commenti