5 cose da indossare per nascondere la pancia

Godere di una silhouette in perfetta forma scegliendo gli abiti giusti? Un trucco che sembrerebbe funzionare.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 13 luglio 2013 22:42

Rotondità in bella vista? Cosa indossare per nascondere la pancia? Del resto, se le diete dell’ultima ora non hanno offerto i risultati sperati, non resta che ricorrere a questi espedienti per nascondere la pancia. Vediamo dunque come fare:

5 cose da indossare per nascondere la pancia

1) Linea ad A

Indossando abiti con taglio impero, che cascano morbidi sia sui fianchi che sul ventre sarà molto più semplice nascondere la pancia. A tal proposito, niente di meglio di gonne, e abiti/tunica non aderenti.

2) Valorizzare il seno

Ok a bluse e camicette che cascano morbide e ad una scollatura profonda nel caso di forme generose (di sicuro il modo migliore per distogliere l’attenzione), leggings e pantaloni a sigaretta nel caso di gambe magre, meglio se a vita alta. Utile anche indossare i tacchi, poiché possono contribuire a slanciare la silhouette.

3) Shapewear

Avete mai sentito parlare di shapewear? Non allarmatevi, stiamo parlando di body contenitivi e culotte. Niente di meglio per nascondere la pancia e rimodellare la figura.

4) Accessori

Gli accessori sono l’ideale per calamitare l’attenzione sui propri punti di forza, distogliendo gli sguardi dalla pancia. Si ad orecchini e colanne, da bandire le cinture da indossare sui fianchi, dato che finiranno per accentuarli.

5) Costumi da bagno

Persino al mare è possibile nascondere la pancia. La cosa fondamentale è non accentuare lo stomaco, ma far risaltare l’attenzione su altro. Cosa inventarsi in spiagga? Basta scegliere costumi da bagno ricchi di dettagli, sia sulla parte superiore che inferiore.

Meglio optare per i costumi interi, anche perché, alcuni di questi presentano al loro interno un tessuto in grado di appiattire la pancia. Identico discorso per quel che concerne i tannini, un mix fra costume intero e top, in grado di rendere, almeno all’apparenza, stomaco e vita più esili.

Per quel che concerne i colori, sempre meglio optare per i colori scuri. Infine, come ultima spiaggia, c’è sempre il buon vecchio trucco del pareo intorno alla vita.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti