6 trucchi per eliminare le borse sotto gli occhi

Occhi gonfi e stanchi? Come risolvere questo inestetismo in maniera rapida? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 15 Giugno 2013 22:23
Spread the love

Eliminare le borse sotto gli occhi? Come sbarazzarsi di questa problematica una volta per tutte? Vediamo insieme qualche trucco.

1) Acqua fresca

E’ possibile eliminare le borse sotto gli occhi semplicemente con dell’acqua fresca. Utile anche applicare degli impacchi di ghiaccio, avvolgendoli attorno alla testa utilizzando un asciugamani. Il gonfiore sparirà entro breve.

2) Bustine di tè

Per eliminare le borse sotto gli occhi, può essere sufficiente mettere delle bustine di tè sulle palpebre chiuse. Quest’ultime andranno ovviamente immerse nell’acqua calda e una volta fatte raffreddare, potranno essere messe sugli occhi a mo’ di impacco. L’ideale sarebbe tenerle lì almeno 10 minuti.

3) Fette di cetriolo

Il cetriolo può fare miracoli contro le borse sotto gli occhi. Per ottenere risultati lusinghieri, l’ideale è fare delle piccole fettine da applicare sotto gli occhi. Le borse spariranno in pochi minuti, anche qualora si sia rimasti in piedi una notte intera.

4) Maschere viso

Le maschere facciali sono l’ideale per eliminare le borse sotto gli occhi.

5) Cucchiaino

Una tecnica particolare, che consentirà di eliminare le borse sotto gli occhi entro breve. In cosa consiste? Basterà mettere nel congelatore un cucchiaino, che, una volta raffreddato, andrà appoggiato sulle palpebre. Il metallo freddo permetterà di eliminare le borse sotto gli occhi entro pochi minuti.

6) Bere acqua

L’acqua può fare miracoli contro questa problematica. Un corpo ben idratato, infatti, è in grado di contrastare il gonfiore causato dalle tossine e dagli agenti inquinanti che vanno a minare la salute dell’organismo.

Borse sotto gli occhi –  Considerazioni

Se l’applicazione costante dei metodi sopra descritti finirà con il fallire, non resterà che consultare un dermatologo, in modo da comprendere quale potrebbe essere il problema di fondo. Ad ogni modo, nella maggior parte dei casi, la presenza di borse sotto gli occhi possono essere una “spia” di una stile di vita squilibrato. Meglio rivedere qualcosa prima che sia troppo tardi.

Commenti