Cosa fare se il tuo ragazzo ti tradisce

Come si affronta il tradimento da parte di un uomo? Quale atteggiamento adottare? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 19 aprile 2013 15:40

Statistiche alla mano, il 70% delle donne teme un possibile tradimento del partner. In genere le rappresentanti del gentil sesso, al contrario di molti uomini, vivono in maniera traumatica l’offesa subita.

Tradire la fiducia delle donne è la peggior cosa che un uomo possa fare, dato che, è proprio su quest’ultima, che la stragrande maggioranza di loro si affida per un rapporto di coppia felice. Fatte le dovute premesse, vediamo come reagire in caso di tradimento da parte di un ragazzo:

1) Sfogarsi

Far finta di nulla non serve a niente. E’ fondamentale palesare al traditore tutta la propria rabbia per l’offesa subita. Fingere indifferenza non porterà ad alcunché e potrebbe finire con il rappresentare un’occasione persa per fargli capire la gravità delle sue azioni.

2) Distacco

La rabbia va incanalata per far in modo da divenire costruttiva. Per tale ragione, sarebbe bene distaccarsi dal traditore per qualche tempo, in modo da riflettere sul da farsi. Meditare servirà ad entrambi, soprattutto per comprendere i possibili motivi che hanno finito con il causare un tradimento.

3) Affrontare il traditore

A mente lucida e trascorso un po’ di tempo dal misfatto, sarebbe il caso di chiedere un “faccia a faccia” al traditore. Quest’ultimo dovrà spiegare i motivi che lo hanno spinto a tradire. Ascoltarli potrebbe rivelarsi estremamente prezioso, soprattutto se si nutre il desiderio di continuare il rapporto di coppia nonostante l’offesa subita. In questi casi è bene chiedersi se si è davvero in grado di perdonare il fedifrago.

4) Svago

Purtroppo un tradimento finisce con il minar l’autostima. Per superare il profondo malessere derivante dalla temporanea mancanza di quest’ultima, sarebbe bene distrarsi, coltivare i propri interessi e circondarsi dell’affetto dei propri amici. In questi casi è più che lecito concedersi dei regali: un massaggio, un paio di scarpe, un viaggio con le amiche, etc. In parole povere, coccolarsi è d’obbligo.

Errori da evitare dopo il tradimento

1) Mantenere in vita il rapporto di coppia in un clima sospetto;

2) Calpestare la propria dignità esponendosi a nuovi tradimenti;

3) Non nutrire più alcuna fiducia negli uomini.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti