Belle e formose: Fatkini, la rivincita delle donne oversize

Le donne curvilinee tornano in auge? In vista della stagione estiva, le cose sembrerebbero stare così. Scopriamo insieme il motivo.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 16 Maggio 2013 12:35
Spread the love

Belle e formose grazie al Fatkini? Chi vieta alle donne con qualche chilo di troppo di sfoggiare un fantastico bikini? Una rivendicazione più che legittima, specialmente da quando le dichiarazioni shock contro le persone sovrappeso di Abercrombie & Fitch hanno finito con il suscitare una lunga serie di polemiche. Parole folli, specialmente in virtù del fatto che, per il marchio Usa, la 44 già sarebbe una taglia “oversize”.

Per fortuna c’ha pensato la nota fashion blogger Usa Gabi Gregg a rivellarsi alle rigide regole del fashion system, lanciando una nuova linea di costumi per donne oversize.

Una sorta di due pezzi per donne sovrappeso, un bikini “fat”, non a caso l’ultima tendenza in materia di bikini per fanciulle sovrappeso  prende il nome di Fatkini.

La Gregg ha chiesto alle sue followers sovrappeso di inviare una propria foto in costume a due pezzi. Un’iniziativa che ha riscosso un enorme successo. Non a caso la fashion blogger ha pensato bene di creare una gallery degli scatti ricevuti, registrando migliaia di visualizzazioni nel giro di poche ore.

Un successo strepitoso che ha spinto l’azienda Swimsuitsforall alla creazione di una linea bikini ad hoc per donne formose e in sovrappeso, ovvero il già citato “Fatkini

Ad oggi, i bikini per donne oversize sono disponibili in colori fluo e fantasie particolari. Costumi pronti a fare tendenza e probabilmente in grado di conferire a tutte le fanciulle in carne maggiore sicurezza, aiutandole a ritrovare l’autostima smarrita a causa dei chili di troppo.

Perché discriminare le curve e i rotoli di grasso? L’anoressia è molto più temibile di qualche chilo in più. Non a caso lo slogan del Fatkini è “Tutte le donne hanno un corpo da bikini”. Una provocazione che potrebbe finire con il cambiare i paradigmi della moda. Del resto le tendenze si rinnovano continuamente, che sia finalmente arrivato il momento delle donne formose?

Commenti