Capelli estate 2013: ecco il Balayage

Una chioma in grado di fare tendenza in vista della stagione estiva? Scopriamo insieme uno dei trattamenti più popolari.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 22 Giugno 2013 19:14
Spread the love

Capelli estate 2013: se siete a caccia di una chioma in grado di fare tendenza, di certo non potrete prescindere dal Balayage. Di cosa stiamo parlando?

Questo trattamento altro non è che una colorazione permanente che va a schiarire alcune aree dei capelli, in modo da creare un contrasto netto con altre, tuttavia, garantendo un risultato naturale.

Balayage – Come eseguirlo

Si esegua dividendo la chioma alla sommità della nuca, dando vita ad una sorta di stella. Fatto ciò, bisognerà prendere un ciuffo di capelli per volta e applicare striature di decolorazione con pennello e spatola. Così facendo sarà possibile schiarire i capelli in maniera maggiore sulle radici e più lievemente sulle punte.

I vantaggi? Una volta concluso il trattamento, sarà possibile godere di una chioma luminosa e sana, con colpi di luce all’apparenza naturali, come se fossero stati provocati dal sole. L’importante è realizzarlo su capelli naturali e rispettare il colore di partenza.

Commenti