Castano ciclamino è il colore della bella stagione per i capelli, boom di richieste

di Maria Barison 28 Marzo 2025 10:41

Quando arriva la primavera molte donne desiderano dare una ventata di freschezza al proprio look e chiaramente il cambiamento maggiore parte dai capelli.

Quest’anno c’è soprattutto una tendenza legata alle tonalità dei capelli che sta spopolando, anche grazie alle varie star internazionali che le hanno rese un vero e proprio must have di stagione.

Il castano ciclamino è il must have di questa stagione

Il castano è sempre la scelta più popolare, ma ora ci sono le sfumature a renderlo davvero unico, con una in particolare e che ormai risulta essere la vera tendenza di questa primavera-estate 2025. Stiamo parlando del castano ciclamino, una nuance decisamente sofisticata che unisce quei toni più profondi del castano a riflessi che spaziano tra il prugna e il magenta.

Si tratta di una colorazione che accontenta chi vuole provare a cambiare, ma non in maniera drastica. Questo castano ciclamino non è un rosso acceso e nemmeno un viola intenso, ma si tratta di una colorazione molto equilibrata che spazia tra le tonalità più calde a quelle più fredde. Tale equilibrio consente di mostrare un colore che, sotto la luce, risulta essere diverso.

Il castano ciclamino è un incontro perfetto tra il classico castano e le sfumature molto più intense proprio del ciclamino. Questo permette di avere un colore dalle mille sfaccettature, ma non risulta essere troppo artificiale, bensì sembra quasi naturale. Chiaramente poi in base ai propri gusti si può variare l’intensità di questo castano ciclamino per capelli. Si passa infatti da una sfumatura leggera che può essere percepita solo sotto alla luce del sole, ad una tinta più profonda che rende la chioma alquanto originale.

Il castano ciclamino può essere adatto a tutti

Se si parte da una base già castana, questi riflessi ciclamino si noteranno principalmente alla luce. Invece con una base più chiara, l’effetto sarà decisamente più intenso. Per chi si ritrova ad avere già i capelli scuri e vuole ottenere questa tonalità, potrebbe essere necessario un leggero schiarimento della base, soprattutto per far emergere meglio i riflessi.

Uno degli aspetti più interessanti del castano ciclamino è che si adatta a diverse carnagioni, infatti grazie alle sue sfumature calde e fredde è perfetto sia per chi si ritrova ad avere un incarnato chiaro e sia per chi ha una carnagione più scura. Se non si è del tutto sicuri di volere una trasformazione troppo drastica, all’inizio si può tranquillamente optare per una tinta semipermanente castano ciclamino. Si ha così modo di testare questa nuance senza effetti permanenti, prima di pensare ad un qualcosa di più duraturo.

Inoltre questo tipo di tinta si attenua con i lavaggi e non farà notare quell’effetto della ricrescita netta. Per un effetto più naturale, si può pensare di adattare il color castano ciclamino con le sfumature balayage. Per un effetto più marcato invece si può puntare su una colorazione piena. Ci sono insomma tutte possibili scelte per optare per questo castano ciclamino.