Ceretta inguinale: metodi per sconfiggere il dolore

Ceretta brasiliana attenuando il dolore grazie a dei semplici trucchi e al giusto controllo di sè.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 Settembre 2012 21:53

Problemi con la ceretta inguinale? Depilarsi in quel punto spesso può fare molto male, per fortuna vi sono dei rimedi in grado di ridurre fortemente il dolore all’inguine, vediamoli:

– Procedere per gradi

Se è la prima volta che vi apprestate a fare una ceretta intima, procedete per gradi. Una ceretta inguinale può rappresentare un forte shock se si procede senza conoscere il dolore che vi aspetta.

In questi casi è meglio muovere i primi passi con una depilazione bikini, procedendo con la ceretta inguinale alla terza seduta dall’estetista.

– Aspettare le Mestruazioni

Nella settimana che segue il ciclo mestruale, la tolleranza al dolore è molto più elevata. Contrariamente, la settimana prima delle mestruazioni è quella in cui si è più sensibili per via della sindrome premestruale. E’ questa la ragione per la quale sarebbe opportuno fare la ceretta brasiliana pochi giorni dopo il ciclo.

– Vincere l’imbarazzo

Se fate la ceretta dall’estetista la vergogna è normale. Non preoccupatevi però, visto che l’estetista è abituata ad avere a che fare con le parti intime e sa come farvi sentire a vostro agio. Abbandonate dunque la tensione, visto che il dolore si manifesta più intensamente se il corpo non è rilassato.

Esfoliare la pelle

Esfoliando la pelle si prepara l’epidermide a subire questo trattamento. Con una pelle levigata la cera ha meno difficoltà ad aderire e la ceretta viene eseguita con maggiore cura.

Antidolorifici

Chi ha una spiccata sensibilità al dolore potrebbe ricorrere ad un antidolorifico. Qualche ora prima della ceretta sarebbe dunque bene prendere un farmaco a base di acido acetilsalicilico e paracetamolo in modo da rendere più lieve il dolore.

Respirare

Trattenere il respiro è il modo peggiore per sostenere il dolore da ceretta brasiliana. E’ dunque preferibile respirare profondamente e fare qualche colpo di tosse durante la fase di strappo. Questo trucco vi consentirà di distrarvi dal dolore e vi permetterà di ossigenare il vostro organismo.

Conclusioni

Come è facilmente intuibile da questa guida, fare una ceretta inguinale può rivelarsi un’esperienza meno dolorosa di quanto si prevede, tutto sta nell’adottare le giuste contromisure.

Abbiate fiducia nel vostro estetista o in chiunque altro si presti a farvi la ceretta brasiliana (in voi stesse nel caso la si esegua personalmente). Solo così riuscirete a rilassarvi e a non pensare ossessivamente al dolore.

Tags: ceretta · pelle
Commenti