Cold Brew Brown, il castano freddo da replicare per l’autunno-inverno 2024-2025
Se siete stanche del solito colore di capelli e avete intenzione di essere alla moda, c’è una sfumatura di castano che sta facendo letteralmente impazzire le star americane.
Stiamo parlando del Cold Brew Brown, un castano freddo che risulta essere il must have dell’autunno-inverno 2024-2025. Si tratta di una tonalità di colore per capelli che si ispira al caffè intenso e soprattutto è in grado di risaltare gli occhi scuri, donando maggiore luminosità alla pelle.
Che cos’è il Cold Brew Brown?
Se quindi avete gli occhi castani e volete dare un tocco di maggior classe al vostro look, ecco che il Cold Brew Brown può essere la soluzione migliore. Sono tante le celebrità che hanno deciso di sfruttare questa nuance di castano, ritroviamo infatti Lily Collins, Meghan Markle, Zendaya, Kim Kardashian e Olivia Palermo, tra coloro che l’hanno amato tantissimo. Si tratta di una sfumatura di castano che può essere poi adattata a seconda delle caratteristiche cromatiche del viso di ogni persona.
Infatti il Cold Brew Brown può essere realizzato con una leggera schiaritura o puntando su sfumature più luminose, lasciando però la base scura e fredda. Chi ha già di per sé una base scura, può senza dubbio affidarsi a questa particolare colorazione di capelli. C’è però anche la possibilità di scegliere una variante meno scura, ossia l’Ash Brown, in questo caso si tratta di un marrone cenere intenso, ma decisamente più freddo.
Tagli di capelli e make up adatti al Cold Brew Brown
Chiaramente esistono dei tagli di capelli che tendono a valorizzare maggiormente questo Cold Brew Brown e vediamo quali sono. I migliori sono considerati il bob classico o il lob, oppure da non trascurare lo scalato medio-lungo, lo shag moderno, un pixie cut corto o capelli medio lunghi con la classica frangia a tendina. Si rispettano un po’ tutti i gusti delle donne, in modo che tutte possano approcciarsi a questo Cold Brew Brown, un colore che sta impazzando nei vari saloni di bellezza di tutto il mondo.
Per mantenere vivo questo colore nel tempo, evitando insomma che possa perdere subito la sua freschezza, è opportuno scegliere uno shampoo verde, che contrasta i riflessi gialli e arancioni, mantenendo la profondità del colore. Questo castano freddo deve però essere valorizzato anche dal make up, per un look finale da togliere il fiato. Meglio scegliere tonalità neutre e che siano allo stesso modo fredde, per evitare che ci sia poi un forte contrasto con il colore dei capelli.
Questo Cold Brew Brown tende a risaltare molto con le basi che siano opache o leggermente satin. Il contouring è bene realizzarlo con tonalità taupe o marrone freddo. Il blush deve essere più di un colore rosa neutro o malva. Il make up degli occhi ovviamente deve puntare sempre su queste tonalità fredde, scegliere un marrone, un grigio, un malva, un prugna. Si può optare per eyeliner e mascara marroni, purché siano belli scuri, altrimenti va bene il classico nero. Per le labbra è praticamente bandito il rosso, anche in questo caso meglio puntare su tonalità nude. Pochi consigli per un look da togliere il fiato.
Tags: bellezza · cold brew brown · colore capelli | ||