Come eliminare le maniglie dell’amore: Coolsculpting

Rimuovere l'adipe localizzato su pancia e fianchi senza ricorrere ad interventi chirurgici, servendosi di una tecnica innovativa.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 13 Agosto 2012 21:22
Spread the love

Vi infastidiscono le cosiddette “maniglie dell’amore”? Eliminarle è molto faticoso, spesso neanche allenamenti specifici ed esercizi fisici mirati, consentono di risolvere questo inestetismo.

Se neanche la dieta è riuscita a farvi ritrovare la forma fisica sperata e non avete intenzione di ricorrere alla chirurgia plastica, per vostra fortuna vi è un rimedio alternativo.

La medicina estetica viene in vostro soccorso, offrendovi un trattamento in grado di ridurre l’adipe su glutei, fianchi e ventre: il Coolsculpting.

Cosa si intende per Coolsculpting? Stiamo parlando di un trattamento specifico in grado di contrastare l’accumulo di grasso localizzato, che si basa sulla crioterapia (ovvero sul congelamento delle cellule adipose).

Il Coolsculpting va a basarsi su un principio termico, che va ad indurre lo scioglimento del grasso sottocutaneo, per via del congelamento.

Si tratta di un trattamento poco invasivo, ma molto preciso, visto che i risultati saranno garantiti per diversi anni, a patto però che si riesca a mantenere il proprio peso corporeo.

Come si sviluppa il Coolsculpting?

Questo trattamento ha una durata di circa 1 ora e in una sola seduta si ha la possibilità di ridurre di circa il 20% l’adipe. Senza contare che questo trattamento non ha controindicazioni, visto che non si ha la necessità di convalescenza e dopo poco è possibile tornare alla propria quotidianità.

Bisognerà applicare alla zona da trattare un dispositivo a pressione, che andrà a tirare il grasso verso sè sfruttando un sistema che genera il vuoto. Pelle e grasso resteranno incastrate tra due piastre, che andranno a raffreddare la parte interessata.

Il dispositivo ha ricevuto l’approvazione della Fda (Food and drug administration), agenzia Usa che si occupa della sicurezza e del controllo di cibo e farmaci.

Conclusioni

Una tecnica alla fine dei conti semplice, ma innovativa, pratica ed indolore. Sicuramente la soluzione ideale per chi si ritrova a dover fare i conti con questo inestetismo.

Commenti