Come essere sexy: consigli e trucchi

La sensualità è servita. Acquisire la giusta sicurezza di sé per effondere sul proprio uomo o su una possibile preda.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 7 Settembre 2012 22:36

Ogni tanto vi chiedete come essere sexy e ancora non avete trovato una risposta a questo quesito? Essere sexy non è una questione di forme o lineamenti perfetto ma un atteggiamento, una questione di autostima.

Già perché il vero segreto per essere sexy sta nell’amare il proprio corpo. Sensualità e sicurezza di sè vanno a braccetto. Le donne con una forte autostima appaiono determinate, in grado di esprimere a pieno la propria personalità ed è proprio questo a renderle sexy agli occhi di un uomo.

Dinanzi  ad uno sguardo intenso non vi è scollatura vertiginosa o minigonna che tenga. Vediamo dunque qualche dritta per abbracciare il proprio lato “sensuale”.

Sentirsi sexy nella testa

Chiudete gli occhi e ricordatevi l’ultima volta in cui vi siete sentite irresistibili. Per rendere più vivido il ricordo riportate alla mente ogni singolo dettaglio di quel giorno: come eravate vestite, le emozioni provate, cosa vi faceva provare questa sensazione, etc.

Una volta ricostruito il tutto, provate a sentirvi come allora. Fatto ciò aprite gli occhi e sorridete. La strada per divenire sexy è sempre più in discesa.

Amarsi allo specchio

Tutte le mattine, al risveglio, guardatevi allo specchio concentrandovi sui vostri occhi ed esclamate a voce alta e con tono perentorio ” Ti amo”. Fate questo esercizio tutti i giorni, finchè non credete a ciò che urlate allo specchio. All’inizio questo gesto potrebbe farvi ridere, ma col tempo vi sembrerà sempre meno ridicolo e finirete per crederci.

Tigri sotto le lenzuola

Avete un amante, un fidanzato, un marito? Provate a stupirlo prendendo l’iniziativa a letto. Nel vedere la sua reazione non potrete fare a meno di sentirvi sexy.

Come procedere? Gli uomini si scaldano per nulla, pertanto non sono necessarie chissà quali tecniche o un particolare abbigliamento intimo. Potreste semplicemente iniziare leccando l’interno del suo orecchio e svelandogli qualche desiderio particolare. Di sicuro finirà per apprezzare la vostra audacia.

– Indossate il vostro capo migliore

Vestitevi con il capo che vi sta meglio e guardatevi allo specchio auto-complimentandovi. Preoccupatevi di evidenziare i pregi del vostro corpo e del vestito e fatelo a voce alta. Siate dettagliate, ad esempio “Questo vestito valorizza il mio decollette”, etc. Ora muovetevi, camminate come delle modelle affermate, imparate a sentirvi sicure di voi, imparate ad amarvi e a sentirvi sexy.

– Hula hoop

Nulla di meglio dell’hula hoop per dimagrire i fianchi e rendere maggiormente flessibile il bacino. Come imparare? Comprate un hula hoop e via, i risultati arriveranno con la pratica. Usando l’hula hoop oltre ad avere un bacino più tonico e sensuale assumerete una certa flessibilità nel camminare.

– Sesso

L’orgasmo fa bene, visto che rilascia tantissime endorfine nel corpo, sostanze atte a regalare euforia.  Cercate di farlo al mattino presto o dopo pranzo prima di tornare a lavoro o all’università. Questa energia vi accompagnerà lungo tutta la giornata.

Commenti