Come mantenersi in forma quando si mangia fuori casa

Mangiare in modo sano e leggero quando non è possibile farlo in casa propria grazie a dei piccoli trucchi.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 6 settembre 2012 14:45

Siete costrette a mangiare spesso fuori casa? Andare al ristorante ogni tanto può risultare piacevole ed è possibile concedersi qualche trasgressione alimentare. I problemi nascono quando si mangia  quasi sempre fuori(per necessità o lavoro), dato che si rischia di compromettere la propria linea oltre che la salute. Vediamo dunque cosa ordinare al ristorante se si mangia spesso lì.

1) Evitare il pasto completo

E’ necessario rinunciare al menu completo (antipasto, primo e secondo). Un pasto strutturato in questo modo è eccessivamente calorico e finisce per rendere pigri, rivelandosi inadatto soprattutto se siete in pausa pranzo da lavoro.

2) Ordinare per gradi

Ordinate un piatto alla volta. Iniziate dal primo e solo dopo aver finito ordinate altro se avete ancora fame.

3) No alla pasta ripiena e ai cibi elaborati

Assolutamente da evitare i piatti fritti, lasagne, tortellini e affini. Se proprio non riuscite a farne a meno, ordinate esclusivamente un primo elaborato.

4) Contorno di verdure

Preoccupatevi di ordinare un contorno di verdure. Chiedetelo sempre a parte, in questo modo potrete dosare olio e sale a vostro piacimento.

5) Bevete acqua

Evitate gli alcolici e le bibite gassate. Se proprio non potete farne a meno, optate per una birra piccola.

6) No agli stuzzichini prima del pasto

Prima di mangiare evitare di spizzicare grissini o pane. La fame non andrà via e finirete per immagazzinare ulteriori calorie.

7) Frutta fresca come dessert

Una volta concluso il pasto, è preferibile regalarsi un dessert con della frutta fresca o al massimo un sorbetto.

Conclusioni finali

Godetevi il vostro pranzo “salutare” senza controllare ossessivamente condimenti, calorie o porzioni. Seguendo questi semplici trucchi a meno di porzioni e condimenti al dì fuori di ogni logica, non dovreste avere particolari problemi.  Meno stress a tavola quasi sempre si traduce anche in un minor appetito, con dei considerevoli vantaggi per la vostra linea.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti