Come massaggiare il viso per combattere lo stress

Massaggiare il volto per attenuare la tensione, l'ansia e lo stress frutto della quotidianità.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 6 settembre 2012 19:09

Massaggiare il viso per contrastare lo stress? Se avete la necessità di mandare via la tensione, nulla di meglio un massaggio al volto per placare la mente e ricaricare il corpo.

Il massaggio di cui parliamo può essere eseguito in maniera veloce, senza avere chissà quali conoscenze in materia. Si basa sul trattamento mirato di 3 zone del volto. Eseguendo una leggera pressione su queste zone riuscirete a rilassarvi e ad eliminare lo stress.

E’ possibile massaggiare il volto ovunque e in qualsiasi occasione, anche quando si è impegnati al lavoro. La cosa veramente importante è trovare un po’ di silenzio e abbandonare i pensieri che causano tensione, ansia e/o stress.

Occorrente per il massaggio

Olio o crema per il viso;

Due minuti di tempo

Come eseguire il massaggio

Applicate il prodotto sul viso da sedute, appoggiando la schiena ad uno schienale. I punti chiave da massaggiare sono (attenersi all’ordine indicato) i lati delle tempie, la zona inferiore situata al centro degli occhi ( poco sotto le iridi) e appena sotto l’osso sopraccigliare (poco prima dell’inizio delle sopracciglia).

Massaggiate queste zone lentamente e in maniera circolare, rimanendo almeno tre secondi per ciascun punto da massaggiare e adoperando i polpastrelli. Ripetete questo massaggio anti stress ogni qualvolta se ne presenta il bisogno e vedrete che la tensione sparirà.

Unitamente al benessere raggiunto tramite il massaggio, potrete godere anche del prodotto di bellezza che avrete applicato alla pelle, che avrà modo di penetrare maggiormente in profondità grazie al massaggio del viso.

Conclusioni

Recuperare la calma e curare la propria pelle in un sol colpo. Un massaggio assolutamente da sperimentare. I benefici sono immediati e ripetendolo ogni qualvolta ne avrete bisogno, alla lunga riuscirete ad attenuare gli attacchi di ansia e di stress, finendo con l’essere più serene e concentrate nella vita di tutti i giorni.

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