8 cose che non sapevi sul sesso

Sedicenti esperti di orgasmi e affini? Novelli Rocco Siffredi? La realtà in molti casi è tutt'altra cosa. Scopriamola insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 26 aprile 2013 22:22

Tutti professoroni sotto le lenzuola? Una tesi facilmente smentibile, dato che, purtroppo o per fortuna, il sesso è una materia piuttosto complicata. Vediamo dunque quali sono le verità che i più ignorano sul detto argomento.

1) Rottura del pene

Pur non avendo ossa, il membro maschile si può rompere. La ferita in questione è infatti conosciuta con il nome di “frattura del pene” e consta nella tragica e improvvisa rottura della tonaca albuginea derivante da un colpo violento in seguito ad un’erezione. Occhio al sesso acrobatico!

2) L’ovulazione può rendere ricche

Uno studio condotto dall’Università del Nuovo Messico, ha svelato che le ballerine di strip tease interessate dal periodo di ovulazione tendevano a fare molti più soldi delle colleghe. Casualità?

3) Le donne fiutano le incompatibilità

Le rappresentanti del gentil sesso sarebbero capaci di avvertire la mancanza di un legame chimico attraverso il fiuto. Tutto merito dei ferormoni, almeno stando ai risultati emersi da una ricerca Usa, eseguita su un gruppo di 30 volontarie alle quali è stato chiesto di annusare la biancheria indossata da degli estranei.

4) I contraccettivi ingannano le donne

Anticoncenzionali in grado di confondere le rappresentanti del gentil sesso nella scelta di un compagno? Stando ai risultati emersi da uno studio dell’Università di Sidney, le cose sembrerebbero stare così. Tutta colpa degli ormoni.

5) Gli uomini grassi durano di più sotto le lenzuola

Qualche chilo di troppo per dire addio all’eiaculazione precoce? Il sovrappeso produrrebbe un orgasmo più lento, almeno secondo uno studio pubblicato nel 2010 sulla rivista internazionale dell’impotenza.

6) Falsi miti divenuti realtà

Crisi del 7°anno sempre più diffusa? Secondo i dati offerti dal Census Bureau Usa, i matrimoni durerebbero in media 7 anni e mezzo.

7) Uomini e donne rifuggono dalle tentazioni

Maschi e femmine cercano in tutti i modi di non tradire il proprio partner. Stando ai risultati offerti da uno studio condotto dall’Università di Parigi, gli uomini single tendono a circondarsi di donne sexy, mentre coloro che sono impegnati vanno a caccia di un volto rassicurante.

8) Autoerotismo precoce

Il feto si masturba già nel grembo materno? Le cose starebbero così secondo un gruppo di scienziati australiani.

39 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti