Costumi di carnevale low cost: ecco come risparmiare

Al ballo in maschera senza spendere troppi soldi? Per fortuna è possibile. Scopriamo insieme come fare.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 10 febbraio 2013 18:06

Costumi di carnevale low cost? Come risparmiare? A tutti piace prendere parte a feste in maschera, tuttavia, non tutti hanno la possibilità di spendere un bel po’ di denaro per un abito già fatto. Per fortuna è possibile realizzare autonomamente degli abiti di carnevale con poco più di 20 euro.

Costumi di carnevale low cost – Idee per risparmiare

1)  Divo anni 80

A tutti capita di avere in casa qualche capo di abbigliamento anni 80. Gli uomini potrebbero sfruttarlo per riproporsi in stile “John Travolta in “Grease” o nella “Febbre del Sabato sera”. Le donne, invece, potrebbe affidarsi ad un noto personaggio dei cartoni: Jem e le Hologram.

Per realizzare questo abito di carnevale  sono sufficienti: una parrucca rosa, un abitino di maglina rosa o fucsia e un paio di leggins (quale donna non ha un paio in casa). I guanti a rete rosa possono essere formati anche da dei semplici fili di lana.

2) Catwoman

A volte è possibile risparmiare e apparire sensuali al contempo. Per trasformarsi in delle perfette Catwoman è sufficiente possedere dei pantaloni di pelle nera, un corpetto blu scuro, meglio se scollato, un paio di leggins e due stivali neri alti con i tacchi. Basterà poi acquistare una frusta (la si trova ad un massimo di 6 euro) e una mascherina nera in un negozio di giocattoli).

3) Hippie

Un costume di carnevale low cost ed evergreen al contempo. Del resto gli anni 70 sono sempre di gran moda e un jeans a zampa di elefante lo si rimedia sempre, identico discorso per una maglia colorata, magari con un disegno psichedelico. Cosa manca? Una bella fascia colorata per i capelli, degli occhiali rotondi in pieno “John Lennon style” e magari un bel fiore fra i capelli e benvenute nell’epoca dell’amore libero!

4) Occhio alle offerte

Se non avete tempo a disposizione e non vi piacciono le idee fin qui proposte, potreste sfruttare le offerte dei centri commerciali. Utile anche ricorrere al web. Online, infatti, non mancano offerte di abiti di carnevale low cost, anche di buona fattura.

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti