Depilazione perfetta con la cera d’api: guida

Rimuovere i peli superflui senza irritare la pelle, sfruttando le proprietà della cera d'api.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 28 ottobre 2012 15:25

Niente di meglio di un ingrediente naturale come la cera d’api per ottenere una pelle soffice e delicata. Quest’ultima, infatti, consente di nutrire la pelle in profondità e rimuovere velocemente i peli di troppo. Andiamo dunque a vedere quali sono le procedure da eseguire e quali ingredienti bisogna procurarsi per ottenere una depilazione perfetta con la cera d’api.

Ingredienti

Cento grammi di cera d’api;

Olio di mandorle dolci;

Acqua distillata di hamamelis virginiana;

Olio essenziale di lavanda

 Come eseguire la depilazione con la cera d’api – Operazioni preliminari

Prima di procedere con la depilazione, è bene eseguire uno scrub per rimuovere le cellule morte e idratare i peli, in modo da evitare che quest’ultimi si spezzino durante la depilazione. Fatto ciò non resterà che asciugarsi con cura e passare l’acqua di rose sulla zona che si desidera depilare. Grazie allo scrub, la pelle apparirà tonica, quindi non risentirà dello strappo.

 Depilazione con cera d’api – Procedura

Per creare il composto per la depilazione, bisognerà fondere a bagnomaria 100 grammi di cera d’api, per poi aggiungere due gocce di olio essenziale di lavanda.

Successivamente, immergere nella cera fusa un pezzo di stoffa o una fascia per ceretta e strappare con forza. Al termine della depilazione, i residui potranno essere rimossi utilizzando l’olio di mandorle dolci. Per eliminare a fondo tutti i residui, occorrerà lavarsi con un detergente delicato, utilizzando poi l’acqua di hamamelis. Una volta che quest’ultima si sarà asciugata, bisognerà applicare nuovamente un po’ di olio di mandorle dolci. In questo modo la pelle risulterà nutrita, liscia e idratata.

Conclusioni

La depilazione con la cera d’api è fortemente consigliata a chi ama i prodotti naturali e ha una pelle molto delicata. Grazie alle proprietà nutritive della cera d’api e dell’olio di mandorle dolci, i peli verranno rimossi in profondità , senza provocare irritazioni alla pelle.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti