5 cose da fare per dimagrire senza troppi sacrifici

Perdere peso senza stress? Scopriamo insieme qualche dritta per ritrovare la forma in vista dell'estate.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 16 Maggio 2013 13:21
Spread the love

Dimagrire senza fare troppi sacrifici a tavola? Contrariamente a ciò che si pensa, è possibile. Vediamo insieme come agire:

1) Mangiare sempre alla stessa ora

Rispettando il proprio orologio biologico sarà molto più semplice dimagrire. Pasti sempre alla stessa ora dunque e vietato trasgredire in tarda serata (ad eccezione del week-end ovviamente).

2) Mangiare con calma

La frenesia non aiuta a dimagrire. Masticare con lentezza consente di migliorare il proprio senso di sazietà, dunque, sempre meglio prendersela comoda quando si mangia.

3) Spuntini

Quest’ultimi vanno fatti in maniera intelligente, ad orari strategici e devono essere a base di frutta o cereali integrali e verdure. In questo modo sarà possibile placare la fame (nervosa e non). Utile anche mangiare uno yogurt bianco magro con della frutta o frutta secca (mandorle, arachidi, noci) senza però esagerare.

4) Evitare lo stress

Seguire un corso di yoga, respirare, concedersi una passeggiata al parco e così via. Evitando lo stress sarà più semplice tenere a bada gli attacchi di fame.

5) Fare attività fisica

Un consiglio piuttosto scontato, attenzione però, per dimagrire non è necessario “massacrarsi” in palestra. Per perdere peso può essere sufficiente un’attività fisica costante e regolare, potrebbe bastare persino una passeggiata dopo pranzo, in modo da riattivare il metabolismo.

Commenti