Dolori del parto anche per gli uomini: ecco il video

Contrazioni e spasmi anche per i maschietti? Alle volte la realtà supera la fantasia, guardare per credere.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 24 gennaio 2013 14:08

Dolori del parto anche per gli uomini I maschietti coraggiosi ora avranno la possibilità di sperimentare contrazioni e spasmi. Pionieri del singolare esperimento, due presentatori olandesi che nel corso della trasmissione “I porcellini d’India”  hanno voluto sostenere questa dura prova in diretta televisiva.

Valerio Zeno e Dennis Storm, questo il nome dei due “impavidi” maschietti che hanno iniziato l’esperimento ridendo e scherzando, sicuri di non provare dolore. Superficialità pagata a caro prezzo, dato che via via che gli elettrodi scaricavano scosse sull’addome, i due maschietti hanno prima iniziato a provare un leggero fastidio, per poi, con il passare dei minuti, implorare pietà per il dolore.

I due conduttori olandesi possono comunque ritenersi fortunati, dato che l’esperimento è durato solo pochi minuti, nulla a che vedere con un parto reale, che in genera presenta una durata di 8 ore e più. Senza contare la nausea provata lungo i 9 mesi, le difficoltà di “vivere” e mangiare per due, le rinunce da compiere, etc.

Le proteste femminili infatti a tal riguardo infatti non sono mancate, ma nonostante tutto, molte rappresentanti del gentil sesso hanno finito con l’apprezzare il coraggio dei due presentatori olandesi, ormai abituati a compiere imprese strampalate e ad alto rischio. Basti pensare che circa 2 anni fa, avevano tagliato e cucinato dei pezzi del loro corpo in diretta televisiva.

Dolori del parto e UominiConclusioni

Al di là delle logiche televisive che portano a questo tipo di esperimenti, è lecito chiedersi: esperimento da intendesi positivo o semplice “buffonata”? Questo tipo di “prove” possono indurre i maschietti ad una maggiore empatia con le proprie donne, grazie al prezioso contributo della sofferenza provata, anche se per poche ore e non equiparabile a quella provata dal gentil sesso durante il parto o neanche il dolore è in grado di “elevare” l’animo degli uomini?

Emancipazione o “lieve tortura” fine a se stessa?  Qual è la vostra idea a riguardo?

Dolori del parto anche per gli uomini: ecco il video

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti