Gli 8 strani segreti di bellezza delle star di Hollywood

E chi l'ha detto che le star di Hollywood usino trattamenti di bellezza da fare invidia? Leggete un po' qui e, in molti casi, vi ricrederete!

di Giorgia Martino 20 Settembre 2012 16:52

Quando si pensa alle star e ai loro trattamenti di bellezza, si immaginano creme costosissime, trattamenti da regine e macchinari all’avanguardia. Bene, sapete che invece molte star hanno segreti di bellezza paragonabili alle peggiori scene dei film horror? Ecco una carrellata degli otto segreti più terrificanti di bellezza in voga ad Hollywood.

  1. Gli escrementi degli uccelli per il viso. Ebbene sì, le feci dei volatili sono il principale ingrediente di alcuni trattamenti per il viso, e i centri benessere più in voga si arricchiscono con centinaia di dollari per trattare la pelle delle proprie clienti con questa sostanza poco profumata. Sia Victoria che David Beckam affermano di fare uso di creme che mixano gli escrementi di uccelli con l’acqua e la crusca di riso.
  2. Veleno di serpente per i muscoli facciali. Gwyneth Palthrow, Katie Holmes e Debra Messing riferiscono di fare uso di una sostanza a base di veleno di serpente chiamata Syn-ake, che provoca una specie di shock a livello dei muscoli facciali, producendo lo stesso effetto del Botox, ossia distensione delle rughe e rilassamento dei muscoli del volto. La teoria è che quando i serpenti attaccano le loro vittime, le paralizzano con il loro veleno. Per cui, copiando questo veleno a livello chimico, si vuole ottenere lo stesso effetto per fini estetici.
  3. Colluttorio alla vodka. La dentista Jennifer Jablow DDS, che ha tra i suoi pazienti molte celebrità tra cui le top model di Victoria Secret, afferma che alcune star usano come colluttorio una miscela di vodka, rametti di menta, limone e cannella. Jablow rivela che alcuni pazienti usano questo intruglio convinti che rinfreschi l’alito e prevenga le macchie, ma in realtà, a suo parere, si tratta di un rimedio fai da te che può semplicemente asciugare la bocca e quindi conferire un alito più cattivo.
  4. Pedicure con i pesci. Che fine avrà fatto mai la pietra pomice per eliminare la pelle morta dai piedi? Jessica Simpson afferma di immergere i piedi in una vasca di pesci e di rilassarsi mentre i guizzanti ospiti sgranocchiano tutta la pelle morta. Se non siete ancora troppo disgustati, aggiungiamo che Angelina Jolie ha fatto fare questa pedicure ai suoi figli!
  5. Crema per le emorroidi contro borse e occhiaie. Victor Henao, makeup artist dei vip, afferma che tamponando sotto gli occhi una crema tipo Preparazione H la pelle diventa più ferma, soda, e si sgonfiano le occhiaie. Questo metodo è utilizzato dalla bellissima Sandra Bullock. Che funzioni davvero?
  6. Crema di escrementi di lombrichi. Le star, a quanto pare, prima di un’apparizione televisiva potrebbero arrivare ad utilizzare anche una lozione di questo tipo. Il prodotto è stato presentato in alcuni show americani come capace di invertire il processo di invecchiamento e di curare patologie della pelle come la psoriasi e l’eczema. Il prodotto è della Fresh Beauty Market.
  7. Vajazzling. L’attrice Jennifer Love Hewitt afferma di decorare il suo pube con i vajazzle, ossia con l’applicazione di cristalli Swarovski che fa luccicare perfettamente le zone più segrete con un risultato più che sensuale. Insomma, dagli escrementi di uccelli e lombrichi, J-Love ha fatto passi avanti!
  8. Usi strani del botox. Secondo il chirurgo plastico Nevin Elizabeth Golkap, molte star utilizzano le iniezioni di botox non solo per le rughe del volto, ma anche per i talloni dei piedi, in modo da alleggerire il dolore da altissimi tacchi a spillo.

Quale di questi trattamenti utilizzereste voi? Rispondete con sincerità…

Commenti