Gli uomini stressati preferiscono le donne in carne
Le donne spesso si lamentano della “pesantezza” dei propri uomini, soprattutto quando sono stressati e angosciati. Bene, secondo il neuroscienziato Martin Tovee dell’Università di Newcastle, in Gran Bretagna, le donne possono godere almeno di un aspetto positivo in tutta questa situazione, perché più un uomo è stressato più facilmente predilige la donna in carne. Considerando che la maggior parte delle donne reali hanno più curve e ciccetta delle filiformi modelle in tv, diciamo pure che ci si può ritenere felici di tale teoria!
La ricerca in questione, pubblicata sul giornale scientifico PlosOne, è stata effettuata su circa 80 uomini divisi in due gruppi: uno veniva mantenuto in situazione di relax, mentre l’altro gruppo veniva sottoposto a situazioni stressanti, come ad esempio dei finti colloqui davanti a commissioni che esaminavano il candidato registrandolo e filmandolo. Dopo ad entrambi i gruppi venivano mostrate foto di donne di varie stazze, dalla modella efebica alla donna obesa, con le varie vie di mezzo possibili. Il risultato non ha lasciato dubbi: mentre gli uomini più rilassati affermavano di provare più piacere nel guardare le donne snelle, quelli più stressati trovavano sessualmente più appetibili le donne più in carne.
I ricercatori, dunque, dimostrano con tale indagine come le preferenze sessuali siano dipendenti da vari fattori culturali e psicologici. In un Paese come la Gran Bretagna, dove il benessere e il consumismo facilitano il sovrappeso, la donna più in carne non è sinonimo di salute e relax, ma di un’alimentazione sbagliata e di uno stile di vita sedentario. Al contrario, la donna in carne diventa “salutare” per gli uomini di Paesi in cui il cibo è un lusso e in cui la magrezza impera, per cui i chili in più vogliono dire abbondanza e prosperità. Dunque, in questa ricerca si è dimostrato come le curve generose plachino e rassicurino l’uomo che ha bisogno di conforto e di serenità.
Mica male come scusa per godersi un buon barattolo di Nutella, no?
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