I cibi che fanno male al sesso

Alimenti nocivi prima di fare l'amore? Si, purtroppo mangiare nel modo giusto è indispensabile anche sotto le lenzuola.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 12 gennaio 2013 12:25

Spesso si fa un gran parlare degli alimenti afrodisiaci, finendo con il trascurare i cibi da evitare prima di fare l’amore. Sesso e alimentazione vanno a braccetto, non è certo un mistero. Per evitare figure barbine derivanti da défaillance, colpi di sonno, mancate erezioni per lui, frigidità per lei &co, vediamo quali sono gli alimenti a cui è necessario rinunciare.

Cibi da evitare prima di fare sessoL’elenco

1) Crucifere

Broccoli, cavolini di Bruxelles, cavolfiori e tutte quelle verdure appartenenti alla famiglia delle crucifere, mettono il corpo nella condizione di usare il metano per un corretto rilascio dei batteri in grado di assicurare una corretta digestione. Avere la pancia piena d’aria prima di fare l’amore non è di certo la cosa migliore.

2) Fagioli

Oltre al gas, i fagioli danno un senso di gonfiore immediato, visto che hanno al loro interno zucchero non digeribile, pertanto, quando si trovano nello stomaco finiscono con il gonfiare l’addome e il rischio “meteorismo” è dietro l’angolo.

3) Carne rossa

La carne rossa  rende pigri, indolenti, con poca voglia di muoversi. Per evitare performance scadenti e sonnolenza, meglio evitarla.

4) Alcolici

Birra, vino, superalcolici &co. finiscono sempre con l’essere dannosi quando si fa l’amore. Certo, qualche bicchiere di troppo può aiutare a vincere la timidezza iniziale, tuttavia, sarebbe meglio credere in sé stessi e farsi coraggio con le proprie forze, piuttosto di rischiare un disastro sotto le lenzuola per via del troppo alcol assunto. I colpi di sonno, sono dietro l’angolo per entrambi i sessi e gli uomini potrebbero restare vittime di disfunzioni erettili e eiaculazione precoce.

5) Liquirizia

Le ultime ricerche in materia hanno rivelato che la liquirizia sarebbe in grado di apportare cambiamenti ormonali, fino a portare alla diminuzione della libido. Tale effetto indesiderato, riguarderebbe indiscriminatamente uomini e donne.

Consigli

Vizio del fumo, ricorso a droghe, alcolismo, scarsa attività fisica, sono tutti comportamenti che fanno male al sesso, oltre che alla salute. Per evitare problemi, niente di meglio di un’alimentazione sana e un movimento costante.

26 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti