La spazzola lisciante il must have di bellezza, ma qual è la migliore?

di Maria Barison 30 Dicembre 2024 12:13

Un aspetto che sta molto a cuore a molte donne è la cura dei capelli. Non tutte possono recarsi sempre dal parrucchiere per una piega, anche perché sarebbe uno spreco eccessivo di denaro che invece potrebbe essere tranquillamente evitato con un solo oggetto.

Negli anni la tecnologia ha cercato di aiutare quelle donne che non sono molto pratiche con le pieghe faidate, creando spazzole, piastre ed altri prodotti in grado di tenere i capelli a bada e soprattutto in ordine.

La spazzola lisciante un must have di bellezza

Senza dubbio però c’è un prodotto che più di tutti sta facendo la differenza in fatto di piega in casa e stiamo parlando della spazzola lisciante. Sono tante le aziende che si occupano di tecnologia che hanno deciso di realizzare questa tipologia di spazzola, ma chiaramente esistono prodotti migliori ed altri più scadenti.

Quest’oggi vogliamo occuparci proprio delle migliori spazzole liscianti presenti in commercio, quelle insomma che vale sicuramente la pena acquistare per avere dei capelli in ordine come dal parrucchiere. Per prima cosa bisogna dire come la spazzola lisciante sia decisamente meno dannosa per i capelli rispetto alla classica piastra. Questo perché il calore non arriva in maniera diretta, ma ha lo stesso effetto del phon.

Il risultato è simile ad una piega effettuata con spazzola e phon, con la possibilità di asciugare i capelli e contemporaneamente dar vita al look che si desidera. I capelli non risulteranno piatti o schiacciati, come di solito capita utilizzando la piastra, ma saranno decisamente più voluminosi, con un liscio che sarà quanto più naturale possibile. La spazzola lisciante riduce l’effetto crespo e migliora la texture del capello.

Perché scegliere la spazzola lisciante?

Il vantaggio è poter asciugare i capelli mentre si pettinano, senza quindi utilizzare il phon e poi la piastra per ottenere l’effetto liscio. Questo significa che tra i vantaggi riscontriamo un risparmio del tempo ed è un aspetto da non sottovalutare. La spazzola lisciante è inoltre meno aggressiva della piastra, c’è una distribuzione uniforme del calore ed in genere viene realizzata con rivestimenti protettivi come la ceramica o la tormalina. Altro aspetto da non sottovalutare è la sua compattezza, può essere tranquillamente portata con sé in viaggio.

Tutto insomma lascia pensare a come la spazzola lisciante sia un prodotto di bellezza indispensabile, ma come accennato in precedenza è bene saper scegliere quello migliore. A tal proposito, stando anche alle varie recensioni che si trovano in rete, le spazzole liscianti migliori sono: la spazzola GHD, la spazzola Dyson, la WEBEAUTY, la spazzola lisciante Bellissima e la TYMO. A voi la scelta finale su quale puntare.

Commenti