L’estate è nemica del sesso

Troppo caldo può compromettere il desiderio sessuale. A dirlo uno studio recente e i massimi esperti in materia.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 11 agosto 2012 21:55

L’estate spesso accende i bollenti spiriti o almeno così si è portati a pensare. Peccato che alcuni studi hanno comprovato come la calura estiva sia in realtà nemica del desiderio sessuale

Gli esperti di urologia, andrologia e di medicina delle sessualità sembrano essere tutti concordi. Le alte temperature andrebbero ad attenuare il desiderio sessuale, inoltre sarebbero responsabili di una diminuzione della fertilità maschile. A render ancor meno entusiasmanti le performance sessuali, le poche ore di sonno fatte durante l’estate, per via del troppo calore.

Come far si che la propria vita sessuale d’estate non vada a farsi benedire? La soluzione ideale sarebbe dotare la propria stanza di un condizionatore. In giro ve ne sono di economicissimi. Nel caso in cui non vi piaccia l’aria condizionata, non resta che ingegnarsi.

Uno stratagemma utile potrebbe essere quello di mettere cuscini e lenzuola in freezer per qualche oretta, munirsi di un deumidificatore ed evitare di uscire nelle ore in cui la temperatura è piuttosto elevata.

Se state andando in vacanza, optate per un posto di mare. Stare in ammollo per ore fa crescere il desiderio. Utile anche una vacanza al fiume o al lago, idem per la montagna. L’aria fresca è l’ideale per riaccendere la passione. L’amore nel fresco di una baita si fa sicuramente meglio.

Come abbiamo visto, per fortuna la calura può essere sconfitta e il desiderio sessuale riaccendersi. Tutto sta nel adottare i giusti accorgimenti. Industriandosi e con una buona dose di creatività riuscirete a conservare il vostro sano appetito sessuale, per la vostra gioia e quella del partner.

Quando si ha una relazione fissa, infatti, le disavventure sessuali di una persone finiscono inevitabilmente per incidere su quelle dell’altro. Superando il caldo estivo e ritrovando la passione avrete sicuramente meno litigi di coppia. Senza contare che il sesso rappresenta il miglior modo per rilassarsi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: coppia · sesso
Commenti