Maschera per capelli fai da te per una chioma più voluminosa

Preparare una soluzione per i capelli autonomamente per migliorare la salute della propria chioma.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 6 settembre 2012 16:10

Vi piacerebbe creare una maschera per capelli “fai da te” per ottenere capelli più voluminosi? Se la vostra chioma appare sfibrata, spenta e priva di volume, nulla di meglio di una soluzione a base di yogurt e latte in polvere. Questa maschera per capelli fai da te allo yogurt e latte in polvere si rivelerà estremamente utile anche per disciplinare i capelli crespi.

Come preparare la maschera per capelli fai da te al latte in polvere?

Ingredienti

Due cucchiai di yogurt bianco intero;

Due cucchiai di latte in polvere ;

Un cucchiaino di miele

Preparazione

Procuratevi una ciotola e mescolate latte in polvere e yogurt, per poi aggiungere il miele. Rimescolate il tutto fino all’ottenimento di una soluzione cremosa.

Utilizzi della Maschera allo yogurt e latte in polvere

Applicate la maschera sui capelli asciutti, prima di fare lo shampoo, lasciando agire per una quindicina di minuti. Successivamente lavate i capelli con uno shampoo delicato, avendo cura di massaggiare la cute in profondità.

Se volete un effetto “selvaggio”, lasciate asciugare i capelli al sole, senza adoperare il phon.

Latte in polvere – Curiosità

Forse non tutti sanno che il latte in polvere è ricco di vitamine, proteine e minerali ed è l’ideale per conferire volume ai capelli.  In genere non è un ingrediente a buon mercato, ma ricorrendo alla grande distribuzione è possibile trovarlo a poco prezzo e di marca.

Consigli Finali

Per ottenere dei risultati sul lungo periodo, è preferibile fare questo impacco 3 volte alla settimana  o tutte le volte che lavate i capelli per circa un mese.

In questo modo la vostra chioma sarà maggiormente sana e corposa ed avrete meno problemi di doppie punte.  Non vi resta che provare, fateci sapere come vi siete trovate con la maschera per i capelli fai da te allo yogurt e al latte in polvere.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti