Orgasmo: il 20% delle donne non l’ha mai raggiunto

Non tutte le rappresentanti del gentil sesso hanno avuto la fortuna di essere attraversate da istanti di godimento estremo.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 9 dicembre 2012 15:07

Piacere femminile: secondo uno studio britannico, pubblicato sul Sun, due donne su dieci non hanno mai raggiunto l’orgasmo. Un brivido sconosciuto per molte rappresentanti del gentil sesso, problematica che rende infelici molte, dato che al momento non è ancora stato immesso sul mercato un prodotto in grado di provocarlo artificialmente.

Negli ultimi tempi si è comunque parlato di uno spray che permetterebbe alle donne di raggiungere l’orgasmo durante il sesso, tuttavia, nonostante le tante chiacchiere, almeno in Italia, non è ancora possibile acquistare il favoloso “prodotto del piacere”.

Donne e mancato orgasmo – Le cause

Secondo gli specialisti, ad incidere sul mancato orgasmo sarebbero soprattutto  i farmaci (antidepressivi su tutti). Discorso similare per l’alcol, il cui consumo è sempre più diffuso tra le donne, anche per superare i blocchi psicologici e le inibizioni sessuali.

Purtroppo bere in modo eccessivo molto spesso finisce con l’avere effetti dannosi sugli impulsi sessuali. Un altro fattore da prendere in considerazione è lo stress, in grado di ostacolare gli impulsi della sessualità, finendo con l’attenuare il livello di eccitazione.

Ad incidere sul mancato orgasmo anche la scarsa fantasia. Non sono poche, infatti, le rappresentanti del gentil sesso che non riescono a rilassarsi. In questo caso l’unico rimedio possibile è dato dalla sensibilità del proprio partner sessuale, anche se possono essere d’aiuto sia un massaggio sensuale sia il ricorrere a dei sex toys.

Finita qui? No! Tra le donne che non hanno mai goduto dei piaceri dell’orgasmo, vi sono anche quelle che non hanno una corretta conoscenza della propria fisicità. Tante, troppe rappresentanti del gentil sesso presentano una sorta di timore nell’esplorare il proprio corpo, vivendo l’autoerotismo come qualcosa di “osceno” e fortemente peccaminoso.

Ancora oggi, infatti, non mancano le donne che placano i propri impulsi sessuali per motivazioni religiose, convinte che l’atto sessuale sia volto esclusivamente alla procreazione e non al piacere.

Donne e mancato orgasmo – Consigli

Secondo gli esperti è possibile raggiungere “il piacere”,partendo da dei piccoli consigli:

1) Imparare a conoscere il proprio corpo;

2) Comunicare con il partner;

3) Imparare ad accettarsi.

17 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti