“Perché sei single?”: una lista di efficaci risposte alla domanda

Come rispondere alle insistenti domande di chi chiede i motivi dell'assenza di un partner nella nostra vita? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 27 febbraio 2013 13:46

Uomini e donne senza un partner sono spesso portati a porsi degli interrogativi sul proprio status affettivo e non di rado si ritrovano a fare i conti con l’imbarazzante domanda “Perché sei single”? Una sorta di complimento a cui in molti casi si farebbe volentieri a meno.

Per fortuna Thought Catalog ha fornito una lista di efficaci risposte a questa imbarazzante e talvolta sconveniente domanda, vediamole di seguito:

  1. Perché, perché … seguito da singhiozzi e 30 secondi di silenzio per poi scoppiare in lacrime lasciando la stanza.
  2. Hai visto gli altri single? Sono tutti spacciatori o disoccupati, degli emarginati come me. Cosa potrei offrire ad una persona?
  3. Perché l’amore della mia vita (immettere il nome di una celebrità internazionale) non mi corrisponde, pertanto, ho deciso di non stare con nessun altro a causa del dolore che provo.
  4. Sto pensando di suicidarmi lentamente come Emily Dickinson.
  5. A me interessano solo i soldi
  6. Il mio giardiniere dice che è colpa della mia incapacità nel prendermi cura delle piante del mio giardino. Se non hai il pollice verde non puoi stare con una persona.
  7. Perché tu non sei single? Dovresti provare, è veramente un’esperienza meravigliosa, non sai cosa ti perdi.
  8. E’ ovvio, la gente teme il mio fascino, essere fighi/e prevede un prezzo troppo alto da pagare.
  9. Perché da bambino mi sono innamorato di Ariel, la sirenetta della Disney e da quando Re Tritone mi ha impedito di vedere sua figlia, ho deciso che non avrei mai più amato nessun’altra (inserire una variante maschile per le donne, Ken il Guerriero potrebbe andare più che bene).
  10. Perché ho deciso che aspetterò fin quando non troverò qualcuno a cui sono veramente interessato/a, in grado di coinvolgermi. Una persona che mi faccia sentire libero/a con la sua presenza, un alleato/a. La vita è troppo breve per circondarsi di persone inutili e magari convolare a nozze e/o farci dei figli solo per il timore di soffrire di solitudine, sai?

21 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti