Più belle con il cibo: ecco la Food Therapy

Ritrovare bellezza e benessere godendo dei benefici di alcuni alimenti? Scopriamo insieme come fare.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 9 giugno 2013 17:09

Più belle con il cibo? Una prospettiva concreta grazie alla “Food Therapy”. Prendersi cura del proprio utilizzando dei trattamenti a base di cibo, è sempre più realtà: latte, agrumi, cioccolata, vino. Centri benessere e Spa, sempre più spesso utilizzando questi golosi ingredienti per i loro trattamenti di bellezza.

Peeling, massaggi, maschere facciali, ciascun trattamento può dare nuova linfa alla pelle e combattere in maniera rapida i segni dell’invecchiamento. Come se non bastasse, alcuni di questi cibi, possono essere adoperati anche in sostituzione di creme. Vediamo dunque come è possibile divenire più belle con il cibo, guardando nel dettaglio gli effetti benefici offerti da alcuni alimenti.

1) Cioccolato

Un alimento gustoso, che da sempre gli esperti ritengono l’ideale per ritrovare vigore e buon umore. Negli ultimi tempi, si fa un gran parlare dei trattamenti viso e massaggi al cioccolato. Quest’ultimi, infatti, sono in grado di rendere la pelle più giovane ed elastica.

2) Caffè

Combattere la cellulite grazie alla caffeina? Secondo i risultati di una ricerca condotta dall’Università di Copenaghen, questa sostanza sarebbe in grado di eliminare la pelle a buccia d’arancia. Creme e massaggi al caffè, sarebbero dunque l’ideale per sbarazzarsi di questa fastidiosa problematica.

3) Agrumi

Mandarini, limoni, arance, pompelmi, sarebbero perfetti per fare il pieno d’energia e depurare l’organismo. Come se non bastasse, preparare maschere ad hoc con questi alimenti, è piuttosto semplice. Tra le altre cose, gli agrumi si rivelano essere preziosissimi nel caso di pressione alta, affaticamento e stress.

4) Vino

Combattere l’invecchiamento con i fumi dell’alcool? Da diversi anni, in Francia, è di gran moda la vino terapia. Non a caso, l’uva presenta numerose sostanze benefiche e i suoi semi sono l’ideale per contrastare i segni lasciati dall’incedere del tempo. Grazie ai cosmetici a base d’uva, è possibile rinforzare la pelle, riattivare la microcircolazione e proteggere la cute da vento, freddo ed irritazioni.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti