Primo appuntamento: ecco le cose da evitare

Prima uscita con un uomo? Quali errori evitare? Come bisognerebbe comportarsi? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 17 febbraio 2013 21:12

Primo appuntamento, tensione alle stelle, brividi, agitazione. Uomini e donne sono piuttosto vulnerabili, specialmente quando c’è di mezzo il cuore. Il gentil sesso tra l’altro in genere ama l’autolesionismo e perdere tempo in particolari insignificanti che lui (forse) neanche noterà.

In questa breve guida per le donne, vediamo dunque le cose da evitare al primo appuntamento, in modo da non rischiare di partire con il piede sbagliato.

1) Vietato indossare scarpe scomode

Le calzature devono essere sensuali e femminili, tuttavia non scomode. Chi non sa camminare sui tacchi, farebbe bene ad evitare quelli vertiginosi a spillo. Una figura barbina e qualche settimana all’ospedale potrebbero essere dietro l’angolo. Nella migliore delle ipotesi, c’è il rischio di lamentarsi tutta la serata per il male ai piedi, un atteggiamento che non farà di certo piacere al potenziale partner.

Quali scarpe indossare? Inutile dire che andrebbero evitate quelle da ginnastica, specialmente se si tratta di un appuntamento serale. Meglio puntare su un bel paio di stivali dal tacco stabile e non troppo alto. Per il resto, schiena dritta, sguardo fiero, testa ben in alto e incedere elegante.

2) Vietati i vestiti osè

Gli uomini sono dei voyeur nati, amano guardare, osservare, scrutare. Molto prima che una donna apra bocca, in genere un uomo ha già provveduto a “radiografarla” con lo sguardo. Attirare l’attenzione sul proprio corpo, specialmente se quest’ultimo è piuttosto avvenente, non è di certo il miglior modo per iniziare una conoscenza, a meno che non si voglia finire a letto entro breve (in quel caso niente di meglio).

Meglio evitare le minigonne “inguinali”, anche nel caso in cui si abbiano delle gran belle gambe. Stesso discorso per le scollature nel caso di un seno prorompente. Mostrare si, ma con criterio ed eleganza. I maschi amano correre con la fantasia e un abbigliamento troppo osé è in grado di distrarre anche gli uomini più casti e romantici. Per evitare lo sguardo a palla di lui, che si sofferma “altrove” mentre si discute dei massimi sistemi, meglio non offrire questi invitanti “assist”.

3) Vietato andare dal parrucchiere

Mai tagliarsi i capelli qualche ora prima di uscire con un uomo. Il rischio di non piacersi è tutt’altro che remoto. Quel senso di disagio ed inadeguatezza potrebbe essere avvertito anche da lui, che molto probabilmente, crederà di esserne la causa.

4) Vietato giocare alla “piccola Clio”

Niente male up audaci ed improvvisati,  gli esperimenti con “Clio Make up” meglio farli in altre situazioni. Gli uomini in genere non amano le donne truccate come Lady Gaga o Madonna.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti