Qual è il giorno peggiore della settimana per le donne?

Vi è un giorno nefasto per il genere femminile? Qual è la verità? Proviamo a scoprirla insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 5 luglio 2013 0:17

Il genere femminile ha un giorno peggiore? Le cose sembrerebbero stare così, almeno a guardare i risultati di uno studio dell’Università di Vienna, pubblicato su Krone. Stando ai risultati offerti della ricerca austriaca, il mercoledì sarebbe il giorno più duro per le rappresentanti del gentil sesso.

Il giorno peggiore femminile – I risultati della ricerca

Entrando nello specifico, secondo quanto rilevato dai ricercatori austriaci, di mercoledì le donne apparirebbero meno belle e più vecchie. Un fenomeno derivante dagli eccessi del fine settimana precedente (alcolici, fritture, cibi dolci e così via).

Le tossine di questi alimenti e delle bibite verrebbero eliminate dal corpo nel giro di 3 giorni. Alla luce della detta tesi, è dunque facile comprendere per quale motivo il mercoledì sarebbe il giorno più critico per le donne.

Il cibo spazzatura e gli alcolici dunque presenterebbero il proprio conto di mercoledì, con effetti maggiormente visibili nel primo pomeriggio (attorno alle 15). Secondo i ricercatori una volta tascorso quest’orario, il corpo tende a ristabilirsi pian piano.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti