Quattro conduttrici che hanno perso i loro programmi

un cambio di conduzione: Alessia Marcuzzi, Caterina Balivo, Elisa Isoardi e Ilaria D’Amico, saranno sostituite da nuovi volti.

di Maria Barison 20 Luglio 2021 12:11
Spread the love
Conduttrici tv

Le conduttrici che non sono state confermate per la prossima stagione

Sono già stati strutturati i prossimi palinsesti televisivi: Rai e Mediaset, confermano alcuni programmi di successo e lanciano nuove interessanti novità. Tra queste, un cambio di conduzione: Alessia Marcuzzi, Caterina Balivo, Elisa Isoardi e Ilaria D’Amico, saranno sostituite da nuovi volti. Le motivazioni che hanno portato a questa scelta da parte delle aziende televisive Rai e Mediaset sono diverse.

Alessia Marcuzzi, è stata per diversi anni una conduttrice d’eccellenza, un concentrato di bellezza e competenza, di presenza scenica e savoir faire. Per anni, è stata il volto: la sua conduzione è stata superlativa, e l’ha portata a conquistare numeri importanti rispetto allo share televisivo. Dopo 25 anni di onorata carriera, che l’ha vista alla conduzione di diversi programmi, la Marcuzzi avrebbe deciso di fermarsi. Non ha trovato un accordo con la Mediaset, che le ha proposto la conduzione del programma “Scherzi a parte”, ed inoltre, ha rifiutato il rinnovo del contratto per la conduzione del programma “Le Iene”. Lo stesso vale per il reality “Temptation Island Vip”. Alessia Marcuzzi ha scelto di lasciare le scene per un po’ anche se, secondo alcuni rumors, la conduttrice vorrebbe ricoprire un ruolo di autrice passando cosi al un lavoro “dietro le quinte”. Intanto la conduzione de “Le Iene”, è stato affidato ad Elodie.

Diverse sono le motivazioni che hanno spinto Caterina Balivo a lasciare il suo lavoro. In questo periodo storico, la conduttrice napoletana, desidera dedicarsi alla famiglia, anche se ha recentemente accettato il ruolo di giurata nella trasmissione “Il cantante mascherato”. Nessuna rottura con l’azienda Rai: il direttore stesso, dichiara che la Balivo resta una punta di diamante.

Ilaria D’amico, giornalista sportiva e compagna di Gigi Buffon, avrebbe scelto come la collega Caterina Balivo di prendersi una pausa: la bella conduttrice, sarebbe stata segnata da un grave lutto familiare. Due anni fa, infatti, la D’Amico ha perso sua sorella maggiore: questo lutto l’ha portata ad allontanarsi dal suo lavoro.

Elisa Isoardi invece, a cui era stata affidata la conduzione del programma “La prova del cuoco” e diversi reality, non è stata confermata dalla Mediaset, che per la prossima stagione televisiva ha scelto di puntare su nuovi volti. Perde il suo posto anche Barbara D’Urso nel pomeriggio domenicale; al suo posto subentrerà la cantante Anna Tatangelo, a cui per la prima volta è affidato un programma cosi di rilievo. Un cambio notevole dunque per le aziende Rai e Mediaset, tante novità e nuovi volti con nuovi programmi.

Commenti