Rimanere giovani per sempre grazie ai semi di girasole

Mantenere la pelle giovane e sana sfruttando le proprietà nutritive di questi formidabili semi.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 24 ottobre 2012 14:24

Giovani per sempre sfruttando le proprietà dei semi di girasole? L’elisir di eterna giovinezza purtroppo non è ancora stato inventato, tuttavia, è possibile preservare la bellezza della propria pelle servendosi di alcuni semplici rimedi naturali.

Stando ad uno studio eseguito di recente dall’Università di Reading, consumando semi di girasole sarà più semplice preservare la pelle e i muscoli dall’invecchiamento.

Pelle e muscoli più elastici dunque grazie ai semi di girasole, che contengono al loro interno dei formidabili antiossidanti, sostanze in grado di favorire la rigenerazione cellulare, dando alla pelle un aspetto morbido ed elastico.

Consumando regolarmente i semi di girasole sarà dunque possibile contrastare la comparsa di rughe sul lungo periodo in maniera efficace. Risultati non ottenibili con una qualunque crema anti age, poiché, quest’ultime, pur avendo al loro interno degli ottimi principi nutritivi, vanno ad alimentare la pelle solo esternamente.

Per ottenere risultati eccellenti,invece, è necessario agire anche dall’interno, ovvero attraverso l’alimentazione, assumendo sostanze in grado di agevolare la rigenerazione cellulare e combattere l’azione dei radicali liberi.

Semi di girasole – Proprietà

I semi di girasole sono ricchissimi di vitamina E, acido folico, antiossidanti e magnesio, tutte sostanze in grado di frenare l’azione dei radicali liberi.

Semi di girasole – Come assumerli

L’ideale sarebbe mangiarli a colazione e come spuntino mattutino o pomeridiano. I semi di girasole dovrebbero essere consumati preferibilmente crudi, a mò di frutta secca, in modo da preservarne le proprietà nutritive.

Ulteriori consigli

Ovviamente i semi di girasole da soli non possono far miracoli contro stress, vita sedentaria e alimentazione scorretta. Per tale ragione sarebbe bene intrattenere un regime alimentare equilibrato, improntato su un massiccio utilizzo di frutta e verdura a discapito dei cibi fritti e un’attività fisica regolare di almeno 30 minuti giornalieri. Fondamentale anche il riposo, dato che dormendo 8 ore per notte, la pelle avrà tutto il tempo per rigenerarsi.

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