Scambio di coppia: fa godere di più

Siamo nell'era dello "scambismo?" Una mania che sembrerebbe avere effetti positivi. Quali? Scopriamoli insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 9 Giugno 2013 18:42

Lo scambio di coppia fa godere di più? Stando ad una ricerca condotta dall’Università di Sidney, su un campione di oltre 1.500 ambosessi dediti allo scambio di coppia, le cose sembrerebbero stare così. I soggetti coinvolti nello studio, infatti, hanno dichiarato di sentirsi maggiormente appagati sessualmente da quando hanno iniziato a praticare lo scambio di coppia.

Cambiare partner farebbe dunque bene alla libido, garantendo orgasmi più intensi, forse derivanti da un maggiore impegno sotto le lenzuola, al fine di assicurare un godimento intenso al partner “in prestito”.

Tra le altre variabili in gioco, in grado di garantire un maggiore piacere sessuale, impossibile non prendere in considerazione i sex toys utilizzati nel corso dell’amplesso, giochi di ruolo, bondage. Strumenti e perversioni in grado di rendere la performance sessuale molto più hot sotto ogni punto di vista.

Scambio di coppia – La parola ai lettori

Nel sesso tutto è lecito? Cosa ne pensate dello scambio di coppia? E’ possibile godere maggiormente scambiandosi il partner? Accettereste mai una simile proposta?

Commenti