Schiarire i capelli: metodi naturali

Rendere più chiara la propria chioma servendosi di rimedi naturali, che consentono di mantenere sani cute e capelli.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 Settembre 2012 17:03
Spread the love

Vi piacerebbe schiarire i capelli in modo naturale? Per fortuna la natura ha dalla sua tantissimi rimedi per rendere più chiari e luminosi i vostri capelli. Andiamo a vedere dunque qualche trucco naturale per schiarire i capelli.

– Birra

La birra è uno dei prodotti migliori per schiarire i capelli, donando loro una maggiore lucentezza. Come è possibile schiarire i capelli con la birra? Non dovete far altro che lavarvi i capelli con della birra chiara per poi asciugarli al sole per circa 30 – 40 minuti. Una volta asciugati non dovrete far altro che risciacquare con dell’acqua fredda.

– Camomilla

Non tutti sanno che la camomilla viene adoperata in cosmetica per schiarire i capelli e dar loro più lucentezza. Per rendere più chiari i capelli adoperando la camomilla, è sufficiente aggiungere allo shampoo una tazza con dell’infuso di camomilla ristretto. Una volta che i capelli sono stati insaponati, attendete una decina di minuti prima del risciacquo.

– Limone

E’ possibile schiarire i capelli anche utilizzando il limone. Fondamentale non esagerare però, visto che questo agrume tende a seccare eccessivamente i capelli. Per evitare queste problematiche, è preferibile versare il succo di limone sui capelli appena lavati, attendere cinque – sette minuti e provvedere al risciacquo.

– Hennè

L’hennè più che schiarire tende a conferire dei riflessi dorati ai capelli, pertanto sarebbe preferibile adoperarlo per dei colpi di sole.

Conclusioni Finali

Schiarendo i vostri capelli naturalmente risparmierete tempo e denaro, visto che i parrucchieri sono tutt’altro che a buon mercato, inoltre non sempre quest’ultimi rispettano le indicazioni del cliente, finendo col fare di testa propria.

Non resta che sperimentare, visto che trattandosi di rimedi naturali avrete la certezza di non indebolire i vostri capelli e/o la cute, data l’assenza di agenti chimici che alla lunga potrebbero sfibrare la  chioma o rendere secco o grasso il vostro cuoio capelluto.

Tags: capelli
Commenti