Sesso: 50 cose da sperimentare prima di morire

Esplorare a fondo la sessualità per non avere rimpianti in vecchiaia, del resto il piacere è la migliore arma per mantenersi giovani e in salute.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 14 Settembre 2012 19:25
Spread the love

Il sesso per alcuni è anche desiderio di sperimentare, ricerca di nuovi brividi a tutti i costi. Del resto sono molti a sostenere la tesi “meglio un rimorso che un rimpianto”, specialmente sotto le lenzuola.

Non a caso Cafemon, noto sito web, ha pubblicato un elenco con le 50 pratiche sessuali da sperimentare prima di morire. Contrariamente a ciò che si può pensare, la stragrande maggioranza di esse può essere espletata in compagnia dei propri partner.

Questo dato può dunque smentire chi sostiene che il sesso all’interno di una relazione collaudata sia per forza di cose un mortorio e che il sesso occasionale sia l’unica strada per trasgredire e godere appieno dei piaceri della carne.

Andiamo dunque a vedere questa lista, commentando le prime 10 “perversioni” in elenco.

1) Baciare una persona dello stesso sesso

Una perversione a cui sembrano interessate soprattutto le donne e i loro partner, visto che l’animo da voyeur risiede in ogni uomo. Quale uomo non si ecciterebbe alla vista della sua lei che bacia un altra donna, magari sognando un triangolo erotico?

2) Sesso anale

Il sesso anale è molto doloroso per le donne e se vogliamo anche per gli uomini, tuttavia può regalare enormi soddisfazioni sotto l’aspetto del piacere. Perché non provare?

3) Sesso di gruppo

Il sesso di gruppo è sempre più in voga. Certo, è importante avere una certa predisposizione a questo tipo di perversione e vivere il sesso in maniera “disincantata”.

4) Sesso telefonico

Perversione abbastanza comune, forse negli ultimi anni un po’ in disuso per via delle tante videochat disponibili.

5) Masturbarsi

L’autoerotismo è fondamentale per una corretta conoscenza della propria sessualità, non per niente uomini e donne iniziano a praticarlo nell’adolescenza. Di sicuro gli uomini non avranno problemi di inesperienza a riguardo.

6) Vibratore

L’utilizzo di un vibratore può essere molto stimolante per una donna, sia se utilizzato contemporaneamente alla penetrazione sia per mancanza “d’altro”.

7) Utilizzo di un giocattolo sessuale sul partner

I sex toys son una moda piuttosto recente, tuttavia la loro crescita è inarrestabile. Nessun successo è casuale.

8) Legarsi

Essere legati/e o legare qualcuno è una perversione sempre più in voga. Ovviamente è fondamentale la fiducia in questo tipo di perversione.

9) Sesso in un luogo pubblico

La paura di essere scoperti spesso si traduce in desiderio e ciò avviene specialmente nelle donne.

10) Voyeurismo

Guardare qualcun altro fare sesso, dal vivo, magari masturbandosi può essere un’esperienza “diversa”, in grado di arricchire la propria sessualità. Ovviamente guardare porno non conta.

Commenti