Sesso: con un vitino da vespa si gode di più

Può un addome tonico regalare rapporti sessuali più intensi e soddisfacenti? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 18 febbraio 2013 19:56

Un vitino da vespa per fare l’amore alla grande? Sesso migliore e maggiore godimento con le donne in perfetta forma? Alle volte il piacere sessuale può essere anche frutto di una linea perfetta.

La taglia della donna influisce sul rapporto sessuale, almeno stando ad una ricerca condotta dalla Università di St. Andrews (Scozia). Secondo i ricercatori scozzesi, gli uomini preferirebbero un bel vitino da vespa durante il sesso, perché quest’ultimo, permetterebbe un coito molto più soddisfacente. Come se non bastasse, una linea femminile perfetta aiuterebbe i maschi a superare i problemi di erezione.

Uno studio che ha fatto discutere e insorgere le femministe, che hanno accusato gli studiosi scozzesi di discriminazione nei confronti delle “Oversize”, con l’aggravante che lo studio “Made in Scozia” ha preso come punto di riferimento il piacere sessuale degli uomini, non interessandosi affatto del godimento del gentil sesso.

Ad ogni modo, a giustificazione della ricerca sono state avanzate due differenti ipotesi. Secondo la prima, il maggior godimento potrebbe derivare da una sorta di suggestione mentale dei maschi, che tendono ad associare il sovrappeso a tutta una serie di problematiche di salute e a reputare più sexy le donne in perfetta forma. La seconda, invece, molto più strampalata, va ad incolpare il grasso addominale, presunto responsabile del calo del desiderio.

Taglia e piacere sessuale – Lo studio

Al fine di valutare la relazione sussistente fra la taglia femminile, la percezione maschile e il livello di soddisfazione sessuale, gli studiosi hanno dato via ad un questionario dal titolo “The International Index of Erectile Function”.

La ricerca è stata eseguita su oltre 700 uomini con un’età compresa fra i 35 e i 65 anni d’età. Dalla suddetta è emerso che coloro che erano meno interessati da disfunzioni erettili, erano i maschi più giovani con una partner dall’addome tonico.

Taglia e piacere sessuale – La parola alle lettrici

Gli uomini preferiscono il vitino da vespa, almeno a letto? Le “modelle” spopolano anche fra le lenzuola? Qual è la vostra idea a riguardo?

.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti