Sesso: ecco i nomi maschili e femminili più hot

Un semplice nome può finire per sedurre ed eccitare? Scopriamo i segreti della sensualità fonetica.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 21 Giugno 2013 19:20

Un semplice nome è in grado di accendere il desiderio sessuale? A sostegno di tale tesi, uno studio condotto dai ricercatori del Massachussetts Institute of Technology di Cambridge. Stando ai risultati della suddetta ricerca, una persona risulterebbe essere più o meno seducente nel momento in cui si pronuncia il suo nome, a prescindere dall’aspetto fisico di quest’ultima.

Nomi maschili e femminili più hot – I risultati dello studio

Aumento del desiderio sessuale esclusivamente sentendo pronunciare un nome? Questione di sensualità fonetica secondo lo studio, in grado di provocare una forte attrazione nel momento in cui si ascolta un particolare suono.

Alla luce di ciò, dunque, il nome sarebbe in grado di influenzare il sex appeal di una persona. Un abbinamento erotico legato sia all’aspetto fonetico sia al ricordo di persone omonime conosciute in passato.

Per giungere a tale conclusione, gli studiosi Usa hanno condotto una ricerca basata su vari step. Ai 1.000 volontari che hanno preso parte allo studio, sono state mostrate fotografie sia di uomini sia di donne. Per ognuna di queste, sono stati invitati ad assegnare un voto, in base al grado di attrazione percepito.

L’esperimento è stato ripetuto decine e decine di volte. Dopo una lunga serie di tentativi, i ricercatori si sono accertati del fatto, che, variando i nomi affianco alle immagini, l’apprezzamento dei volontari tendeva a cambiare drasticamente.

Nomi maschili e femminili più hot – Curiosità

A distinguersi, salendo sul trono di nomi maschili e femminili più hot, troviamo: Moira, Laura, Paula, Matt, Mike ed Ed. Nomi stranieri, visto che la ricerca è stata condotta in Usa, tuttavia, anche sul suolo italico, qualche tempo fa sono stati condotti sondaggi sull’argomento. All’epoca i nomi più hot risultarono essere Massimo, Marco e Matteo per gli uomini e Francesca, Federica e Sara per le donne.

Nomi maschili e femminili più hot – La parola alle lettrici

La sensualità è anche una questione fonetica? Può un nome di persona rivelarsi sexy finendo per accendere il desiderio sessuale? Cosa ne pensate?

Commenti