Sesso: ecco qual è il colore ideale per fare l’amore

Rapporti sessuali più piacevoli ed intensi, se contratti in stanze tinteggiate ad hoc? Scopriamo insieme la verità.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 15 Giugno 2013 0:55
Spread the love

Fare l’amore badando al colore delle pareti? Per fortuna nulla è mai scontato quando si parla di sesso. La giusta atmosfera, una cena a lume di candela, una musica soft, pietanze afrodisiache, potrebbero non bastare. Stando a quanto stabilito dai risultati di uno studio condotto da Travelodge, nota catena alberghiera, bisognerebbe inserire il giusto colore delle pareti.

Sesso e colore dele pareti – I risultati dello studio

Per giungere a tale conclusione, i ricercatori di Travelodge hanno preso in esame oltre 2.000 abitazioni, somministrando un questionario da compilare a tutti coloro che hanno preso parte alla ricerca. Stando ai risultati emersi, le stanze da letto con tonalità caramello, sarebbero l’ideale per il sesso. A sorpresa, invece, il rosso, avrebbe l’effetto opposto.

E chi preferisce dormire in camera da letto piuttosto che fare l’amore? In quel caso è opportuno puntare su verde, blu e giallo, colori riconducibili al relax e alla quieta. Da evitare il viola, visto che va a stimolare eccessivamente il cervello, finendo per ostacolare il sonno.

Commenti